L’amministratrice delegata di Ansaldo Nucleare Daniela Gentile: «Una settantina di aziende di cui otto nel Nord Est già all’opera in una filiera da 500 milioni di ricavi»
L’industriale di Zignago Holding: «Più appeal per i nostri prodotti di eccellenza se saremo in grado di associarli alla storia e alla cultura dei territori»
La Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti: «Si è spento a 93 anni nella serenità della sua residenza romana, circondato dall'affetto dei suoi cari». Il cordoglio della Biennale
Il presidente di Danieli: «I mercati migliori India, Usa ed Europa, in passato la Cina. Piombino e l’Ilva sono complementari, dispiaciuti per le critiche di Federacciai»
L’ex presidente di Eni e oggi presidente di Enel: «Il peso centrale dei combustibili fossili nel mix energetico mondiale rilancia il ruolo strategico di Paesi geopoliticamente instabili come Venezuela e Iran»
Il vicepresidente di Ance: «L’Europa prepara un piano per le abitazioni sostenibili. Dobbiamo cogliere la nuova occasione affiancando risorse pubbliche e private»
Il presidente di Confindustria Veneto: «L’allarme non diventi un lamento. Bisogna aiutare le aziende a strutturarsi e agganciare i fondi all’innovazione»
Il presidente e ceo del gruppo triestino: «Una fase propizia per gli imprenditori. Viviamo in un mondo che cambia ogni giorno, siamo resilienti e pianifichiamo»
Nello stabilimento di Pordenone del gruppo dove sono prodotte le cucine per Milano-Cortina. A Venezia un aereo Dhl sempre pronto per le consegne urgenti di uno dei 170 mila pezzi di ricambio
L’analisi di Gianni Frasson, presidente della Fondazione del distretto Asolo-Montebelluna: «Dall’Intelligenza Artificiale alle Olimpiadi 2026: abbiamo energie e competenze per crescere ancora»
Leonardo Maria, l’unico tra i figli con un ruolo operativo nel gigante di Agordo, aumenta gli investimenti della sua holding. Nel patrimonio il Twiga, la Fiuggi, ristoranti a Brera, cinema e industria
Nel libro “Dare forma alle meraviglie” l’imprenditore racconta la sua storia. Dal lavoro nei campi agli edifici che hanno ridisegnato lo skyline delle capitali
L’analisi del presidente del gruppo triestino di fronte all’instabilità del mercati: «Per le imprese l’unica strada è rafforzare competitività, efficienza e qualità»
L’ad di Rigoni di Asiago, in carica da febbraio, spiega le strategie del gruppo delle confetture e delle creme spalmabili. L’obiettivo è di raggiungere 200 milioni di fatturato nel 2028