Sopralluogo nel cantiere di Tessera del collegamento ferroviario tra Mestre e l’aeroporto Marco Polo. Il cronoprogramma dei lavori prevede la nuova stazione entro il 2026 e la circolazione dei treni dal 2027. L’infrastruttura ha un costo totale di 644 milioni di euro
Dalla Commissione europea una lettera di messa in mora inviata al ministero degli Esteri. Le norme italiane «non garantiscono sufficienti tutele di trasparenza e parità di trattamento»
Dalla Commissione europea una lettera di messa in mora inviata al ministero degli Esteri. Le norme italiane «non garantiscono sufficienti tutele di trasparenza e parità di trattamento»
Il presidente esecutivo: «Significa innanzitutto definire una base salariale comune e quindi l'applicazione per tutti degli stessi contratti di riferimento»
Ha prevalso la corrente moderata della Lega, con Ministero e Regione che puntano sull’attuale ad del Trieste Airport. Va a chiudersi un’estenuante vacatio durata quasi 500 giorni
Intervista al presidente Marco Monaco, fra bilancio del primo anno al vertice e prospettive future. «Troppi vent’anni per la terza corsia? Con i soldi dallo Stato nel 2005 avremmo finito molto prima»
Per il consorzio trentino Melinda un impianto a fune di 1,3 chilometri e con 90 metri di dislivello per un investimento di 10 milioni. il raccolto trasportato nelle celle ipogee della Miniera di Rio Maggiore. Seppi: «Esempio di uso virtuoso delle risorse Pnrr»
L’abbattimento del diaframma è una tappa fondamentale nella costruzione dell’infrastruttura, ma da Confindustria e dal mondo degli interporti sale la richiesta di forti investimenti a supporto. Banzato: «Andranno potenziati gli accessi come il Quadrante Europa di Verona»
La Cina inaugura il nuovo corridoio con l’Europa che accorcia i tempi di viaggio a 18 giorni. Deandreis: «Trieste resta crocevia decisivo». Destro: «A rischio la centralità del Mediterraneo»