“SkizzoFrenik”: all’Art Club di Desenzano una serata per parlare di salute mentale
Sabato 18 ottobre l’Art Club di Desenzano del Garda ospita “SkizzoFrenik”, serata-evento dedicata alla salute mentale promossa da Unimed. Spettacolo, arte e inclusione per abbattere i pregiudizi e celebrare la libertà di essere sé stessi

Sabato 18 ottobre, dalle 23.30, l’Art Club di Desenzano del Garda ospiterà “SkizzoFrenik”, una serata speciale dedicata alla sensibilizzazione sulla salute mentale. L’evento, promosso in collaborazione con l’associazione Unimed, nasce con l’obiettivo di abbattere i pregiudizi e portare il tema del benessere psicologico anche nei luoghi del divertimento.
Unimed, fondata dai medici Matteo Tosi e Rodolfo D’Agostini insieme alla giurista Veronica Bissoli, da anni si impegna nella promozione della salute mentale, della parità e dell’inclusione sociale, anche attraverso i social con il progetto @Unimed4you.
Per una notte, la storica discoteca bresciana si trasformerà in uno spazio di riflessione e condivisione, grazie a uno spettacolo inedito ideato dalle drag queen residenti di Art Club, in cui arte e messaggio sociale si intrecciano per celebrare la diversità e la libertà di essere sé stessi.
«Vogliamo portare la salute mentale fuori dagli studi e dai convegni, per incontrare le persone nei luoghi della vita reale», spiega Matteo Tosi, presidente di Unimed.
L’ingresso è riservato ai maggiorenni e durante la serata saranno presenti i medici dell’associazione per fornire informazioni e materiali di approfondimento.
Riproduzione riservata © il Nord Est