Passante: via alla bretella Martellago-Scorzè

L'opera che ha un costo di 5,6 milioni è interamente finanziata dalla Cav. Sarà realizzata da Veneto Strade e collegherà il Passante di Mestre e Scorzè bypassando l'abitato della frazione di Cappella di Scorzè

Ai blocchi di partenza l’ultima opera legata al casello di Martellago: la bretella di collegamento fra il Passante e Scorzè che servirà a bypassare l’abitato della frazione di Cappella di Scorzè.

"Si tratta di un’infrastruttura fortemente voluta dal territorio la cui realizzazione, rispetto al casello di Martellago, venne a suo tempo posticipata proprio per non rallentare i lavori del casello stesso" spiega Cav che aggiunge: "La soluzione individuata è stata una convenzione con cui si affida il completamento della progettazione, la realizzazione e la gestione dell’opera a Veneto Strade. Nella convenzione Anas mette a disposizione il progetto preliminare dell’opera, i Comuni interessati, Martellago e Scorzè, collaboreranno alla definizione ultima del tracciato, impegnandosi ad accelerare, per quanto di competenza e nel rispetto della normativa, l’iter autorizzativo dell’opera; Cav si assume tutti gli oneri finanziari che ammontano, complessivamente, a 5,6 milioni di euro".

Passante di Mestre: il traffico aumenta del 10%
La redazione

 
Il tracciato, il cui sviluppo è 1500 metri, prevede l’accesso diretto dalla strada provinciale 39 «Moglianese» al nuovo Casello di Martellago-Scorzè lungo il Passante di Mestre. "L’intervento si è reso necessario per ridurre i disagi lungo le strade secondarie in conseguenza dell'aumento di traffico diretto o proveniente dal nuovo casello autostradale e la provinciale 39" si legge.

 "Questa è una dimostrazione ulteriore – commenta Luisa Serato, presidente di Cav - dell'attenzione della società nei confronti del territorio con un impegno concreto, che completa il quadro infrastrutturale del casello di Martellago con un’opera particolarmente sentita dagli abitanti e dalle amministrazioni locali".

 "L'Amministrazione Comunale Scorzè è soddisfatta della realizzazione di questa arteria viaria per i significativi  miglioramenti che produrrà alla viabilità di accesso al casello autostradale. Un ringraziamento particolare a Cav e a Veneto Strade per il risultato raggiunto" commenta il sindaco di Scorzè Giovanni Battista Mestriner.

 "Sono molto contenta – chiosa il sindaco di Martellago Monica Barbiero -perché grazie a Cav e Veneto Strade arriviamo a chiudere il cerchio sulla partita legata al casello. L’auspicio è che questa bretella tolga il traffico di attraversamento dalle strade comunali liberando il territorio e sia al contempo una opportunità per chi si muove sull'autostrada".
 
 









Riproduzione riservata © il Nord Est