Morte di Tamaro, il cordoglio di Luciano Benetton: "Se ne va un condottiero di imprese culturali"
Anche Luciano Benetton ha voluto ricordare Tamaro, figura cardine di fondazione Benetton."La prematura scomparsa di Marco Tamaro, Direttore della Fondazione Benetton, ci lasciamolto addolorati"

MARSON AG.FOTOFILM TREVISO INAUGURAZIONE CHESA DI SAN TEONISTO-FONDAZIONE BENETTON
TREVISO. La città piange la morte di Marco Tamaro, scomparso oggi, venerdì 31 luglio, all'età di 61 anni a causa di una grave malattia.Anche Luciano Benetton ha voluto ricordare Tamaro, figura cardine di fondazione Benetton
"La prematura scomparsa di Marco Tamaro, Direttore della Fondazione Benetton, ci lasciamolto addolorati. Entusiasmo, professionalità, determinazione e curiosità sono alcune delle sue caratteristiche che ne hanno fatto un ottimo condottiero per le numerose imprese culturali che la Fondazione Benetton catalizza, dedicando energie anche ai tanti temi della nostra città legati al paesaggio.
"Dopo la gestione delle attività culturali negli spazi Bomben, nelle Gallerie delle Prigioni e nella chiesa di San Teonisto, aveva accolto con la consueta passione l’arrivo della nuova realtà di Santa Maria Nova, dove già immaginava progetti di bellezza.
"Ci mancherà molto, umanamente e professionalmente, ma lascia una grande squadra di donne e uomini che lo saprà rappresentare con orgoglio e passione nelle prossime imprese".
Riproduzione riservata © il Nord Est
Leggi anche
Video