Safilo compra un altro 5% di Inspecs: ora è al 29,9%
L’operazione è costata alla società padovana dell’occhiale circa 4,3 milioni di sterline

Tra il 19 e il 20 febbraio Safilo ha acquistato ulteriori azioni dell'inglese Inspecs Group rappresentative di circa il 5% del capitale sociale della società, per un corrispettivo complessivo di circa 4,3 milioni di sterline.
Lo rende noto il gruppo padovano dell’occhialeria, specificando che con questi ulteriori acquisti la partecipazione complessiva detenuta da Safilo in Inspecs ammonta al 29,99% del capitale sociale.
Il gruppo guidato dall’amministratore delegato Angelo Trocchia ha sempre detto di non aver intenzione di fare un'offerta vincolante per l'azienda britannica. Di certo questi acquisti sul mercato significano che Safilo ha individuato nella società britannica una possibile preda.
Nel Regno Unito l’operazione di acquisizione già concordata tra Inspecs e Bidco 1125 Limited (veicolo controllato dagli imprenditori Luke Johnson e Ian Livingstone) è stata strutturata come scheme of arrangement, meccanismo che per passare richiede il via libera di una maggioranza qualificata, il 75% + 1 azione. Quindi se Safilo non aderisce, può rendere la vita complicata a chiunque voglia chiudere la partita.
Riproduzione riservata © il Nord Est








