Il gruppo francese Frey compra il Palmanova Village, gestione a Ros retail outlet shopping
L’operazione riguarda 5 outlet italiani e vale 410 milioni di euro. Ros consolida così il proprio ruolo in Italia – il principale mercato outlet in Europa – e amplia le partnership con i grandi brand internazionali della moda, del lifestyle e del food & beverage

Passa di mano il Palmanova Outlet Village. Ros Retail Outlet Shopping, parte del Gruppo Frey, amplia la propria presenza in Europa con l’assunzione della gestione di cinque importanti outlet village italiani. Il Gruppo ha acquisito Franciacorta Village (Lombardia), Valdichiana Village (Toscana) e Palmanova Village (Friuli Venezia Giulia) da fondi gestiti da Blackstone per 410 milioni di euro, segnando una tappa fondamentale nella strategia di crescita europea del Gruppo.
Contestualmente, Ros assume la responsabilità operativa non solo di queste tre destinazioni, ma anche di Mantova Village (Lombardia) e Puglia Village (Puglia), altri due outlet premium di proprietà Blackstone.
Con questa operazione, Ros rileva la società di gestione Land of Fashion e i suoi team locali altamente qualificati, garantendo continuità e al tempo stesso rafforzando la capacità operativa in uno dei mercati outlet più dinamici d’Europa.
«Con questo mandato, Ros compie un ulteriore passo decisivo per affermarsi come uno degli operatori outlet più dinamici in Europa – ha dichiarato Thomas Reichenauer, co-founder e managing director di Ros Retail Outlet Shopping – . L’ingresso di cinque villaggi italiani – che si aggiungono al nostro portafoglio in Germania, Scandinavia, Europa Centrale e Orientale – rafforza ulteriormente la nostra posizione distintiva: unire la solidità d’investimento di Frey con l’expertise operativa di Ros per creare destinazioni outlet premium, pronte per il futuro».
Con cinque outlet village premium sotto la propria gestione, Ros consolida il proprio ruolo in Italia – il principale mercato outlet in Europa – e amplia le partnership con i grandi brand internazionali della moda, del lifestyle e del food & beverage.
Palmanova Village vanta 90 boutique ed è collocato in una posizione baricentrica tra Venezia, Austria e Slovenia, con un bacino di 3,7 milioni di persone e di potenziali visitatori e acquirenti. Al suo interno ci sono marchi come Nike, Adidas, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Desigual, U.S. Polo Assn. e Under Armour.
Con sede a Vienna, Ros Retail Outlet Shopping è uno dei principali operatori outlet in Europa, specializzato nello sviluppo, leasing e gestione di destinazioni outlet premium. Entrata a far parte del Gruppo Frey nel 2024, Ros gestisce oggi 19 outlet village in 9 Paesi, tra cui Designer Outlet Berlin, Malmö Designer Village, Designer Outlet Algarve, Designer Outlet Warszawa e i cinque outlet italiani appena entrati in portafoglio.
Riproduzione riservata © il Nord Est