La pubblicità alla “casa intelligente” di Nice la fanno gli influencer da quattro milioni di follower
Il progetto #InfinitiScenari ha l’obiettivo di mostrare quanto un’abitazione automatizzata riesca a migliorare la nostra esperienza di vita

Pulse Advertising, agenzia di influencer marketing e social media, ha attivato una squadra di influencer in qualità di “Tech & smart home ambassador” per la multinazionale trevigiana Nice, eccellenza italiana leader globale nei settori dell’automazione domestica.
Quello della casa automatizzata e connessa è uno dei fronti più interessanti e innovativi quando si parla di trend del settore immobiliare. Avere una “casa intelligente” significa non solo poter gestire in automatico o da remoto gli impianti e i dispositivi dell’abitazione per una questione di comodità, ma è un benefit importante anche in termini di sicurezza e risparmio energetico.

Pulse Advertising ha creato per Nice una campagna social strutturata su due progetti contraddistinti dagli hashtag #InfinitiScenari e #LetsAutomateAStudio, volti a mostrare quanto i prodotti Nice siano facilmente integrabili all’interno di un’abitazione o di uno studio professionale, e quanto siano in grado di migliorare l’esperienza di vita quotidiana dell’utente. Una squadra composta da nove influencer con una fan base totale di oltre quattro milioni di utenti tra Instagram e YouTube, è stata scelta per potenziare il progetto di comunicazione di Nice attraverso i canali social prescelti.
Il progetto #InfinitiScenari ha l’obiettivo di mostrare quanto una casa automatizzata e intelligente riesca a migliorare la nostra esperienza di vita, facendo leva sugli innumerevoli “scenari” che si possono creare grazie allo smart hub Yubii Home, che può gestire e comunicare con tutti i dispositivi installati. Tramite l’app Yubii possiamo dare vita a diversi scenari connettendo tra loro più elementi (come luci, casse per la musica, televisore, etc.) e immergerci così nel mood desiderato. A tal fine, sono stati coinvolti i best tech influencer italiani Andrea Galeazzi, @andreagaleazzi, Otto Climan, @ottocliman, Manuel Agostini, @manuelagostini, Sebastiano Torrisi, @sebytorrisi, e l’architetto Patrizia Burato,@archidipity, veri esperti per tanti temi legati a tecnologia e casa per le community di riferimento.

A questa squadra, vanno ad aggiungersi Marco Romboli, @overvolt, e Alvise Ciotti, @blink46yt: @overvolt è un vero e proprio “smanettone”: ama tutte le tipologie di tecnologia e riesce a tenere incollato un grande seguito nei suoi video, in cui smonta o costruisce oggetti tecnologici. Alvise Ciotti, @blink46yt, si dedica soprattutto alla realizzazione di tutorial e recensioni di apparecchiature e gadget tech, fino all'assemblaggio di computer fissi, affermandosi così come uno dei canali di tecnologia più seguito d’Italia.
Inoltre, entra a far parte del team Anselmo Prestini, @anselmoprestini, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di come un sistema Nice possa contribuire al risparmio e all’efficientamento energetico di un'abitazione, focalizzando quindi l'attenzione sul tema della sostenibilità, valore molto importante sia per l'azienda che per il talent.
A completare la squadra di quest’anno si aggiunge Maurizio Merluzzo, @mauriziomerluzzo, con il progetto #LetsAutomateAStudio, a conferma di quanto rendere un luogo di lavoro smart possa essere utile e interessante. Nice rappresenta il partner ideale per sostenere il talent nel suo progetto professionale, prevedendo l'automazione dello studio del content creator Maurizio Merluzzo e della sua crew, e mostrando con grande efficacia il potenziale delle soluzioni Nice.
“Per il settore della Smart Home - spiega Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia - continua la crescita registrata negli ultimi anni, ed essere al fianco di brand come Nice per noi è molto stimolante, perché ci permette di anticipare i trend del settore e preparare una comunicazione efficace per il cliente. Il nostro obiettivo è quello di far comprendere i plus di un sistema tecnologico a un pubblico più ampio possibile, in maniera diretta e direi ‘operativa’. L’esempio di come l’influencer utilizza le soluzioni Nice e le molteplici applicazioni risulta molto efficace, e trasmette alla community un messaggio chiaro e comprensibile di opportunità e benefici per semplificare e ottimizzare la vita quotidiana”.
“I recenti eventi e le mutevoli esigenze dei consumatori hanno reso più evidente la necessità di accelerare il processo di innovazione e digitalizzazione degli ambienti abitativi e dei luoghi di lavoro - commenta Juan Pablo Boz, chief marketing officer di Nice - Aver rinnovato e implementato anche quest’anno la campagna di influencer marketing per Nice consente di avvicinarci ulteriormente al cliente finale, che è alla ricerca di molti fattori: sicurezza, comfort, risparmio energetico e sostenibilità; sistemi sempre più aperti; maggiore possibilità di scelta ed esperienze personalizzate. Nice si presenta con l’offerta del più completo ecosistema integrato di soluzioni per la gestione e il controllo di tutto ciò che avviene in casa, anche da remoto. Per arrivare al cliente finale è importante poter offrire piattaforme di semplice utilizzo e condividere procedure di installazione e configurazione veloci e intuitive; e non c’è modo migliore per farlo che dare la parola a chi usa i nostri sistemi e alle voci social più influenti del settore.”
Fondata all'inizio degli anni '90, Nice è leader globale nei settori dell’Home & Building Management e Security, con un'offerta completa di soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali; sistemi smart e connessi per applicazioni residenziali e commerciali, per i settori della sicurezza, controllo accessi, IA (Intelligenza Artificiale), health & wellness, controllo e power/AV.
Nice oggi può contare su un’organizzazione di oltre 3.000 persone su 5 continenti, che vantano un ricco bagaglio di competenze e di culture diverse, oltre a 15 centri R&D e 13 stabilimenti produttivi al servizio dei propri partner e clienti in oltre 100 paesi del mondo.
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