La pubblicità alla “casa intelligente” di Nice la fanno gli influencer da quattro milioni di follower

Il progetto #InfinitiScenari ha l’obiettivo di mostrare quanto un’abitazione automatizzata riesca a migliorare la nostra esperienza di vita

Pulse Advertising, agenzia di influencer marketing e social media, ha attivato una squadra di influencer in qualità di “Tech & smart home ambassador” per la multinazionale trevigiana Nice, eccellenza italiana leader globale nei settori dell’automazione domestica.

Quello della casa automatizzata e connessa è uno dei fronti più interessanti e innovativi quando si parla di trend del settore immobiliare. Avere una “casa intelligente” significa non solo poter gestire in automatico o da remoto gli impianti e i dispositivi dell’abitazione per una questione di comodità, ma è un benefit importante anche in termini di sicurezza e risparmio energetico.

Juan Pablo Boz, chief marketing officer di Nice
Juan Pablo Boz, chief marketing officer di Nice

Pulse Advertising ha creato per Nice una campagna social strutturata su due progetti contraddistinti dagli hashtag #InfinitiScenari e #LetsAutomateAStudio, volti a mostrare quanto i prodotti Nice siano facilmente integrabili all’interno di un’abitazione o di uno studio professionale, e quanto siano in grado di migliorare l’esperienza di vita quotidiana dell’utente. Una squadra composta da nove influencer con una fan base totale di oltre quattro milioni di utenti tra Instagram e YouTube, è stata scelta per potenziare il progetto di comunicazione di Nice attraverso i canali social prescelti.

Il progetto #InfinitiScenari ha l’obiettivo di mostrare quanto una casa automatizzata e intelligente riesca a migliorare la nostra esperienza di vita, facendo leva sugli innumerevoli “scenari” che si possono creare grazie allo smart hub Yubii Home, che può gestire e comunicare con tutti i dispositivi installati. Tramite l’app Yubii possiamo dare vita a diversi scenari connettendo tra loro più elementi (come luci, casse per la musica, televisore, etc.) e immergerci così nel mood desiderato. A tal fine, sono stati coinvolti i best tech influencer italiani Andrea Galeazzi, @andreagaleazzi, Otto Climan, @ottocliman, Manuel Agostini, @manuelagostini, Sebastiano Torrisi, @sebytorrisi, e l’architetto Patrizia Burato,@archidipity, veri esperti per tanti temi legati a tecnologia e casa per le community di riferimento.

A questa squadra, vanno ad aggiungersi Marco Romboli, @overvolt, e Alvise Ciotti, @blink46yt: @overvolt è un vero e proprio “smanettone”: ama tutte le tipologie di tecnologia e riesce a tenere incollato un grande seguito nei suoi video, in cui smonta o costruisce oggetti tecnologici. Alvise Ciotti, @blink46yt, si dedica soprattutto alla realizzazione di tutorial e recensioni di apparecchiature e gadget tech, fino all'assemblaggio di computer fissi, affermandosi così come uno dei canali di tecnologia più seguito d’Italia.

Inoltre, entra a far parte del team Anselmo Prestini, @anselmoprestini, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di come un sistema Nice possa contribuire al risparmio e all’efficientamento energetico di un'abitazione, focalizzando quindi l'attenzione sul tema della sostenibilità, valore molto importante sia per l'azienda che per il talent.

A completare la squadra di quest’anno si aggiunge Maurizio Merluzzo, @mauriziomerluzzo, con il progetto #LetsAutomateAStudio, a conferma di quanto rendere un luogo di lavoro smart possa essere utile e interessante. Nice rappresenta il partner ideale per sostenere il talent nel suo progetto professionale, prevedendo l'automazione dello studio del content creator Maurizio Merluzzo e della sua crew, e mostrando con grande efficacia il potenziale delle soluzioni Nice.

“Per il settore della Smart Home - spiega Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia - continua la crescita registrata negli ultimi anni, ed essere al fianco di brand come Nice per noi è molto stimolante, perché ci permette di anticipare i trend del settore e preparare una comunicazione efficace per il cliente. Il nostro obiettivo è quello di far comprendere i plus di un sistema tecnologico a un pubblico più ampio possibile, in maniera diretta e direi ‘operativa’. L’esempio di come l’influencer utilizza le soluzioni Nice e le molteplici applicazioni risulta molto efficace, e trasmette alla community un messaggio chiaro e comprensibile di opportunità e benefici per semplificare e ottimizzare la vita quotidiana”.

“I recenti eventi e le mutevoli esigenze dei consumatori hanno reso più evidente la necessità di accelerare il processo di innovazione e digitalizzazione degli ambienti abitativi e dei luoghi di lavoro - commenta Juan Pablo Boz, chief marketing officer di Nice - Aver rinnovato e implementato anche quest’anno la campagna di influencer marketing per Nice consente di avvicinarci ulteriormente al cliente finale, che è alla ricerca di molti fattori: sicurezza, comfort, risparmio energetico e sostenibilità; sistemi sempre più aperti; maggiore possibilità di scelta ed esperienze personalizzate. Nice si presenta con l’offerta del più completo ecosistema integrato di soluzioni per la gestione e il controllo di tutto ciò che avviene in casa, anche da remoto. Per arrivare al cliente finale è importante poter offrire piattaforme di semplice utilizzo e condividere procedure di installazione e configurazione veloci e intuitive; e non c’è modo migliore per farlo che dare la parola a chi usa i nostri sistemi e alle voci social più influenti del settore.”

Fondata all'inizio degli anni '90, Nice è leader globale nei settori dell’Home & Building Management e Security, con un'offerta completa di soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali; sistemi smart e connessi per applicazioni residenziali e commerciali, per i settori della sicurezza, controllo accessi, IA (Intelligenza Artificiale), health & wellness, controllo e power/AV.

Nice oggi può contare su un’organizzazione di oltre 3.000 persone su 5 continenti, che vantano un ricco bagaglio di competenze e di culture diverse, oltre a 15 centri R&D e 13 stabilimenti produttivi al servizio dei propri partner e clienti in oltre 100 paesi del mondo.

Riproduzione riservata © il Nord Est