Del Vecchio Jr vende la Brooks Brothers per 325 milioni di dollari

NEW YORK. Brooks Brothers, l'azienda di abbigliamento americana di proprietà di Claudio Del Vecchio, ha annunciato oggi che Authentic Brands Group e Sparc Group sono stati selezionati come aggiudicatari nella procedura di vendita competitiva dopo aver aumentato la propria offerta a 325 milioni di dollari (276 milioni di euro) per l'acquisizione dell'ampia maggioranza del business globale della società.
La transazione, riferisce una nota, avverrà «secondo il principio della continuità aziendale, e del portafoglio dei titoli di proprietà intellettuale». Nell'ambito dell'accordo, Sparc si è impegnata a continuare a gestire almeno 125 punti vendita Brooks Brothers.
«Gli offerenti intendono preservare l'iconico marchio Brooks Brothers e continuare a essere presente per i clienti che nel corso del tempo hanno dimostrato di apprezzarlo», si aggiunge. L'operazione proposta è soggetta all'approvazione del Tribunale e al soddisfacimento delle abituali condizioni di chiusura, compresa l'approvazione delle autorità. L'udienza per l'approvazione della vendita è attualmente prevista per il 14 agosto. Fatte salve le condizioni di chiusura, la transazione dovrebbe essere completata entro la fine del mese.
Riproduzione riservata © il Nord Est