Nek annuncia il nuovo tour europeo 2026, da Padova a Londra con i suoi più grandi successi
Dopo il successo estivo di “NEK HITS – LIVE 2025”, il cantautore Filippo Neviani torna dal vivo con il “NEK HITS – European Tour”, al via da marzo 2026. Il tour toccherà le principali città italiane ed europee. Biglietti in vendita dal 25 luglio

Dopo un’estate ricca di concerti con “NEK HITS – LIVE 2025”, Nek Filippo Neviani è pronto a tornare sul palco con un nuovo progetto internazionale. Si chiama “NEK HITS – European Tour” e partirà a marzo 2026, con una lunga serie di concerti in tutta Italia e nelle principali capitali europee.
A distanza di cinque anni dal suo ultimo tour all’estero, Nek riabbraccia i fan europei portando in scena i suoi più grandi successi, in uno spettacolo che unisce energia, emozione e rinnovati arrangiamenti. In scaletta non mancheranno hit che hanno segnato oltre trent’anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Fatti avanti amore”, passando per “Lascia che io sia”, “Se io non avessi te”, “Uno di questi giorni” e la celebre cover di “Se telefonando”, presentata a Sanremo nel 2015.
Le date
Il tour partirà il 4 marzo 2026 da Padova (Gran Teatro Geox), per poi toccare città come Torino, Cremona, Brescia, Legnano, Napoli, Roma, Bari, Firenze, Bologna, Milano e Parma. Dopo la parte italiana, Nek porterà il tour in Francia, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Regno Unito e Spagna, con tappe a Parigi, Stoccarda, Zurigo, Berna, Lussemburgo, Bruxelles, Londra, Madrid e Barcellona.
I biglietti per tutte le date saranno disponibili dalle ore 16:00 di oggi, venerdì 25 luglio, su TicketOne e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.friendsandpartners.it.
10 milioni di dischi venduti
Cantante e polistrumentista, NEK ha venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo e pubblicato 18 album in studio. Esordisce nel 1992 con l’album “Nek” e, da allora, ha costruito una carriera solida fatta di successi musicali, collaborazioni e progetti trasversali. Negli ultimi anni ha affiancato all’attività musicale anche quella televisiva, conducendo il programma di Rai 1 “Dalla Strada al Palco”, giunto alla quarta stagione nel 2025 con la co-conduzione di Bianca Guaccero.
Nel 2022 ha pubblicato l’album celebrativo “5030”, per festeggiare i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età. Nel 2023 ha avviato il progetto RENGA NEK insieme all’amico e collega Francesco Renga, con cui ha condiviso un tour, un disco e la partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Nel 2025 l’intera discografia è stata ristampata in una speciale edizione su vinile cristallo e su YouTube è approdata la mini serie “NEK HITS”, un viaggio in musica attraverso le tappe fondamentali della sua carriera.
Riproduzione riservata © il Nord Est