Nek annuncia il nuovo tour europeo 2026, da Padova a Londra con i suoi più grandi successi

Dopo il successo estivo di “NEK HITS – LIVE 2025”, il cantautore Filippo Neviani torna dal vivo con il “NEK HITS – European Tour”, al via da marzo 2026. Il tour toccherà le principali città italiane ed europee. Biglietti in vendita dal 25 luglio

La redazione

Dopo un’estate ricca di concerti con “NEK HITS – LIVE 2025”, Nek Filippo Neviani è pronto a tornare sul palco con un nuovo progetto internazionale. Si chiama “NEK HITS – European Tour” e partirà a marzo 2026, con una lunga serie di concerti in tutta Italia e nelle principali capitali europee.

A distanza di cinque anni dal suo ultimo tour all’estero, Nek riabbraccia i fan europei portando in scena i suoi più grandi successi, in uno spettacolo che unisce energia, emozione e rinnovati arrangiamenti. In scaletta non mancheranno hit che hanno segnato oltre trent’anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Fatti avanti amore”, passando per “Lascia che io sia”, “Se io non avessi te”, “Uno di questi giorni” e la celebre cover di “Se telefonando”, presentata a Sanremo nel 2015.

Le date 

Il tour partirà il 4 marzo 2026 da Padova (Gran Teatro Geox), per poi toccare città come Torino, Cremona, Brescia, Legnano, Napoli, Roma, Bari, Firenze, Bologna, Milano e Parma. Dopo la parte italiana, Nek porterà il tour in Francia, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Regno Unito e Spagna, con tappe a Parigi, Stoccarda, Zurigo, Berna, Lussemburgo, Bruxelles, Londra, Madrid e Barcellona.

I biglietti per tutte le date saranno disponibili dalle ore 16:00 di oggi, venerdì 25 luglio, su TicketOne e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.friendsandpartners.it.

10 milioni di dischi venduti

Cantante e polistrumentista, NEK ha venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo e pubblicato 18 album in studio. Esordisce nel 1992 con l’album “Nek” e, da allora, ha costruito una carriera solida fatta di successi musicali, collaborazioni e progetti trasversali. Negli ultimi anni ha affiancato all’attività musicale anche quella televisiva, conducendo il programma di Rai 1 “Dalla Strada al Palco”, giunto alla quarta stagione nel 2025 con la co-conduzione di Bianca Guaccero.

Nel 2022 ha pubblicato l’album celebrativo “5030”, per festeggiare i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età. Nel 2023 ha avviato il progetto RENGA NEK insieme all’amico e collega Francesco Renga, con cui ha condiviso un tour, un disco e la partecipazione al Festival di Sanremo 2024. Nel 2025 l’intera discografia è stata ristampata in una speciale edizione su vinile cristallo e su YouTube è approdata la mini serie “NEK HITS”, un viaggio in musica attraverso le tappe fondamentali della sua carriera.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est