Musica, cabaret, tributi e musical: tutto quello che si potrà vedere al Gran Teatro Geox a Padova

Il programma fino a maggio nell’arena padovana degli spettacoli live. Si comincia il 1° febbraio con il ritorno in Italia dei Lorna Shore, poi i tributi a Micheal Jackson e Morricone, e ancora Crepet, Pablo Trincia, Allevi, Patty Pravo e tanti altri

Da sinistra Giovanni Allevi, Patty Pravo, Violante e Pablo Trincia
Da sinistra Giovanni Allevi, Patty Pravo, Violante e Pablo Trincia

Il Gran Teatro Geox di Padova ha in programma per i prossimi mesi un calendario ricco di appuntamenti con una nutrita presenza di big della musica, di cabarettisti, musical e omaggi. Si parte dall'1 febbraio con il ritorno in Italia dei Lorna Shore, tra le band deathcore più influenti e acclamate della scena contemporanea.

Il 7 febbraio è atteso Human Nature Live Show, lo spettacolo-tributo a Michael Jackson considerato tra i più fedeli e spettacolari al mondo. Coreografie iconiche, costumi straordinari, musicisti, ballerini e coristi di alto livello accompagnano l'incredibile performance di Miguel Concha, capace di ricreare l'illusione del Re del Pop sul palco. Nato da un progetto seguito anche da Jonathan "Sugarfoot" Moffett, storico batterista di MJ, lo show ripropone le leggendarie performance di This Is It.

Il 12 febbraio il tocca a We Will Rock You, uno dei musical più amati e rappresentati al mondo, nato dalla collaborazione tra Ben Elton e i leggendari Brian May e Roger Taylor dei Queen. Saranno riproposte le hit dei Queen, cantati in lingua originale e suonati rigorosamente dal vivo.

Il 14 febbraio il Geox si trasforma in un mondo incantato con Alice nel Paese delle Meraviglie, un musical con 15 performer in scena, oltre quaranta costumi realizzati a mano e scenografie spettacolari.

Il 20 febbraio Paolo Crepet porterà in scena "Il reato di pensare", uno spettacolo che invita il pubblico a interrogarsi sul valore del pensiero libero, mentre il 21 arriverà "Alla scoperta di Morricone", un omaggio dell'Ensemble Symphony Orchestra.

I futuri appuntamenti vedranno La favola del Re Leone (1 marzo), Nek (4 marzo), Giorgio Panariello (6 marzo), Pablo Trincia (7 e 8 marzo e 11 novembre), Maurizio Lastrico (13 marzo), Forza Venite Gente (14/3), Paolo Ruffini (15/3), Una Storia Unica (21/3), K-Pop Le Guerriere (22/3 - ore 15 e ore 18), Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club (23/3), Uccio De Santis (24/3), Ale e Franz (26/3), Strangelove - The Depeche Mode Experience (27/3), Max Angioni (28/3), Luchè (1 aprile), Giovanni Allevi (3/4), Cantando Sotto La Pioggia (10 e 11/4), Chiello (16/4), Giuseppe Giacobazzi (17/4), Stefania Andreoli (18/4), Pierpaolo Spollon (21/4), Angelo Duro (24/4), Levante (29/4), Massimo Ranieri (2 maggio), Esperienze D.M. (3/5), Francesco Cicchella (6/5), Beth Hart (7/5), Canto Libero - Omaggio a Battisti e Mogol (8/5), Patty Pravo (14/5), Giovanni Vernia (27/5). 

Riproduzione riservata © il Nord Est