Emily sfida l’acqua alta a Venezia con gli stivali, la sfilata a San Francesco della Vigna
Le riprese della serie Netflix continueranno in laguna fino al 25 agosto. Tra le prossime location figurano il Danieli e San Giovanni Evangelista

Stivali di gomma colorati dal giallo al fucsia, mantelle antipioggia di ogni fattura. Visto che Emily da Paris è approdata in Venice, la giovane esperta di marketing e moda non poteva non organizzare qualcosa che mischiasse il dilettevole (le scene al Moro Cafè all’Accademia con il nuovo amore tutto italiano Marcello, interpretato da Eugenio Franceschini) a un impegno lavorativo. Ieri 19 agosto mattina, a San Francesco della Vigna, è addirittura arrivata l’acqua alta. Una finzione, naturalmente, confinata a una vasca bassa dove erano posizionate file e file di sedie bianche, proprio sotto il colonnato parallelo alla chiesa.

Ma che dimostra quanto le produzioni statunitensi associno ancora Venezia al fenomeno dell’acqua alta. Che sia una finzione nella finzione, quindi un effetto acqua alta per il set creato dalla stessa Emily, o un imprevisto che sorprende la protagonista della serie Netflix, lo scopriremo guardando la quinta stagione. Ma, oltre a San Francesco della Vigna, non è sfuggita agli occhi dei fan qualche scena girata in piazza San Marco, ai chioschi che vendono souvenir: uno dei colleghi di Emily, Julien (interpretato da Samuel Arnold), con vistosi stivali di gomma gialli, cerca di strappare mantelline e poncho anti-pioggia da una comparsa.
Non solo Julien: ieri sul set si è fatta vedere la squadra dei colleghi di Emily dell’agencia Grateau al completo. Elegantissima Sylvie, interpretata da Philippine Leroy-Beaulieu, e non sono passati inosservati i capelli bianchi sbarazzini di Luc, interpretato da Bruno Gouery.

Emily invece, Lily Collins, sfoggia di nuovo una mise a pois: alterna lo sfondo bianco o nero, ma lo stile visto nelle scene è lo stesso. Aveva colpito invece la prima sere delle riprese, sabato, in total red, a cena con Marcello sulla terrazza del Moro Restaurant a due passi dall’Accademia.
Sui social, la febbre per Emily in Venice cresce. Su TikTok fan e curiosi hanno condiviso video rubati ai teli neri della produzione, con Emily e la migliore amica Mindy Chen (interpretata da Ashley Park) che passeggiano insieme per le calli, attraversano ponti, superano un matrimonio celebrato ai Santi Giovanni e Paolo. Poi, gli stessi attori si lasciano andare a qualche scatto social. Lily Collins, nei giorni scorsi, ha postato su Instagram una gallery di scatti dal taxi acqueo in vestito a fiori e cappello, poi dalla terrazza del St. Regis (prima location delle riprese il giorno di Ferragosto) con una maschera per il viso.
Che avventure aspettano ancora Emily? Le riprese in città continuano fino al 25 agosto, a ridosso del red carpet della Mostra del Cinema. Tra le prossime location, c’è l’hotel Danieli (e dintorni) previsto per domani, di nuovo campo Santi Giovanni e Paolo venerdì 22 con lo stazionamento di una gondola di scena nella riva omonima. Poi, il set dovrebbe chiudersi nella zona della chiesa di San Giovanni Evangelista e, ancora, sul Canal Grande e ponte dell’Accademia. In attesa di vedere tutto sul (piccolo) schermo. —
Riproduzione riservata © il Nord Est