Wartsila: accordo con Greensmith per sofware di gestione

La multinazionale finlandese Wartsila, azienda di fornitura di centrali elettriche fino a 600 MW, ha stipulato un accordo di cooperazione con la statunitense Greensmith Energy per perfezionale le sue capacità di integrazione dei sistemi di produzione elettrica.
Greensmith Energy fornirà il software necessario per una completa ottimizzazione dei sistemi di energia ibridi. La sua piattaforma «Gems» è il software più utilizzato e collaudato per l'integrazione dell'energia, e rappresenta lo standard per il controllo dello stoccaggio su vasta scala, a livello dei contatori (behind-the-meter) e con sistema Microgrid. Attraverso questa collaborazione, Wartsila amplia la sua offerta fino a comprendere soluzioni per l'integrazione dei sistemi per qualsiasi fonte energetica.
La soluzione combinata di «Wartsila Smart Power Generation» e solare fotovoltaico, uniti alle capacità di integrazione di Greensmith, rappresenterà una fornitura energetica sostenibile, affidabile e dai costi contenuti, specialmente in Paesi e regioni dotati di reti elettriche limitate o su piccola scala.
Riproduzione riservata © il Nord Est