Via libera dal Cipe al Piano finanziario di Autovie Venete

UDINE - Il presidente della Concessionaria Maurizio Castagna, in apertura della riunione del Cda, ha riferito dell’approvazione, da parte del Cipe (Comitato Interministeriale Programmazione Economica) del nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) di Autovie Venete “su cui si baseranno – ha sottolineato il presidente Castagna - tutti i futuri investimenti e quelli in corso di realizzazione”.
Una notizia che segue, di poco, la firma, da parte del Commissario per l’emergenza in A4 e presidente della Regione Debora Serracchiani, dell’affidamento dei lavori per il terzo lotto della terza corsia.
Un intervento che vedrà impegnato il Consorzio Tiliaventum (formato dalle imprese De Eccher e Pizzarotti).
“Il Consorzio – ha ricordato Castagna – potrà coinvolgere nell’esecuzione dei lavori anche imprese che operano prevalentemente sul territorio contribuendo così a rivitalizzare l’ economia e ad incrementare le opportunità di lavoro per le piccole e medie imprese”.
Non si è fermata nemmeno in estate – se non per le festività del Ferragosto – l’attività di Autovie Venete, impegnata nelle attività propedeutiche all’apertura dei cantieri.
Estate peraltro molti impegnativa anche sul versante del traffico che, come da previsioni è cresciuto rispetto allo scorso anno.
Più 4,1% le uscite ai caselli, attraverso i quali sono passati oltre 2 milioni di veicoli, una buona parte dei quali diretti verso le località balneari dell’Alto Adriatico.
Un flusso, quello del traffico estivo, che domani – sabato 3 settembre – sarà ancora molto intenso non solo per gli ultimi rientri, ma anche per le partenze di austriaci e tedeschi, molti dei quali prediligono proprio la prima metà di settembre per trascorre le vacanze al mare.
Riproduzione riservata © il Nord Est