Vei1, la Spac di Palladio, debutta su Aim Italia

Avvio in negativo per la special purpose acquisition della finanziaria. "Vei 1 è la terza Spac che si quota in Borsa Italiana dall'inizio del 2018 - commenta Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana - e questo è indice del successo che stanno avendo questi strumenti"

Esordio in flessione a Piazza Affari per Vei 1, la Spac (special purpose acquisition company) promossa dalla vicentina Palladio Holding e guidata dall'a.d. Giorgio Drago.

A metà seduta il titolo perde il 3,1% con le azioni che al momento valgono 9,69 euro (dopo aver aperto a 9,74). Da domani Vei 1 sara' inserita anche nel paniere dell'Ftse Aim Italia.

L'obiettivo di Vei 1, spiega una nota, è la ricerca di un'impresa italiana con un equity value tra i 100 e i 400 milioni di euro, che si distingua per una concreta prospettiva di crescita. In fase di collocamento la societa' ha raccolto 100 milioni, con un flottante del 65%. Vei 1 è stata assistita da Banca Akros come global coordinator, Nomad e specialist. Il primo azionista e' la stessa Palladio, che ha sottoscritto il 20% di quanto raccolto.

"Vei 1 è la terza Spac che si quota in Borsa Italiana dall'inizio del 2018 - commenta Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana - e questo è indice del successo che stanno avendo questi strumenti, sempre piu' apprezzati dalle aziende poiché consentono loro di crescere e di avvicinarsi al mercato dei capitali in maniera graduale e congeniale alle loro esigenze".

 

Riproduzione riservata © il Nord Est