Var Group investe nella startup veneta Commerc.Io

VICENZA. Var Group, leader nei servizi per l’innovazione ICT delle imprese italiane, con 10.000 clienti e 1600 collaboratori su tutto il territorio, annuncia di essere entrata nella compagine sociale della start up Commerc.io. Var Group appartiene al Gruppo Sesa S.p.A., operatore di riferimento in Italia nell’offerta di soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business. La società capogruppo Sesa S.p.A. è quotata sul segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana.
Creata a Vicenza da Enrico Talin, già fondatore di Tradenet, insieme ad un gruppo di imprenditori, Commerc.io ha sviluppato la prima piattaforma di e-commerce B2B basata sul meccanismo della blockchain che rivoluziona il sistema di scambio di documenti tra aziende rendendolo semplice e sicuro.
Con questa operazione Var Group, attraverso la propria divisione Digital Security Yarix, si conferma tra le prime aziende italiane che concretamente sviluppano e offrono servizi in ambito di soluzioni DLT per migliorare l’efficienza e la sicurezza dei processi aziendali.
Il progetto vede in particolare il coinvolgimento di Blockit, società specializzata in tecnologia blockchain entrata a far parte della divisione già ad inizio anno, che affiancherà Commerc.io nello sviluppo del software.
La piattaforma, che si rivolge potenzialmente a 250 milioni di imprese in tutto il mondo, è finalizzata a dar vita ad una rete decentralizzata, dove le aziende collegate comprano e vendono prodotti e servizi, eseguono transazioni in piena sicurezza in una logica B2B.
Riproduzione riservata © il Nord Est