Pinault: «In estate Gucci lancerà la sua collezione di alta gioielleria»

Il brand lancerà la sua prima collezione di alta gioielleria in giugno-luglio 2019. Questi duecento pezzi con molte pietre colorate saranno realizzati in Italia. Il marchio italiano Gucci, che appartiene al gruppo francese Kering, ha totalizzato oltre 6 miliardi di euro di vendite
Miriam Leone, ospite della sfilata Gucci alla Milano Fashion Week a settembre
Miriam Leone, ospite della sfilata Gucci alla Milano Fashion Week a settembre

ROMA. Il marchio italiano Gucci, che ha totalizzato oltre 6 miliardi di euro di vendite lo scorso anno, si lancerà nel 2019 nella gioielleria di alta gamma. Lo ha detto in una intervista a 'Le Figaro' Francois-Henri Pinault, ceo del Gruppo Kering che controlla Gucci.

Kering, che si è rifocalizzato lo scorso anno nel settore del lusso vendendo il produttore di attrezzature sportive Puma, per Gucci punta a lungo termine sui dieci miliardi di euro di vendite annuali. Francois-Henri Pinault ha detto che Gucci «lancerà la sua prima collezione di alta gioielleria in giugno-luglio 2019. Questi duecento pezzi con molte pietre colorate saranno realizzati in Italia».

Pinault afferma che «fino ad ora le mie due priorità erano trasformare Kering in un gruppo di lusso e sviluppare case di moda e pelletteria, oggi è il turno di gioielli e orologi».

Riproduzione riservata © il Nord Est