Ovs lancia un'Opa sulla svizzera Charles Voegele

Il gruppo guidato da Stefano Beraldo punta all'acquisizione del 35% delle azioni del retailer svizzero, che conta 760 punti vendita in diversi paesi europei. L'accordo prevede la conversione dei formati Charles Vögele in formati Ovs

Ovs punta a espandersi in Svizzera, Austria e parte dell'Est europeo. Il gruppo italiano guidato da Stefano Beraldo e quotato in Borsa, in cordata con due investitori, ha lanciato oggi un’Opa amichevole sulle azioni di Charles Vögele Holding, retailer attivo nella moda, con 760 punti vendita tra Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Est Europa e un fatturato annuo di circa 800 milioni di franchi svizzeri.

L'obiettivo di Ovs è acquisire una quota di minoranza pari al 35% in Sempione Retail per un investimento totale di 14,1 milioni di franchi svizzeri e nessun impatto significativo sull'indebitamento. Sempione Retail è il veicolo attraverso cui è stata lanciata l'Opa per le azioni di Charles Vögele Holding, a un prezzo di 6,38 franchi svizzeri ciascuna.

Il Cda di Charles Vögele ha raccomandato agli azionisti di accettare i termini dell'offerta, che dovrebbe chiudersi il 23 novembre. L'accordo, spiega l'azienda di Mestre in una nota, prevede la conversione della rete di Charles Voegele in formati Ovs. Il piano di conversione verrà sviluppato con il management locale nei 18 mesi successivi all'acquisizione. In questo modo il marchio Ovs potrà arrivare in molti altri Paesi europei, potendo contare su un rete di negozi di qualità.

A partire da 3 anni dopo la positiva chiusura dell'offerta, Ovs potrà esercitare l'opzione di acquisto di un'ulteriore quota del 44.5% in Sempione Retail da Retails Investment, uno degli altri due investitori.

Riproduzione riservata © il Nord Est