Hnh Hospitality corre nel 2025: fatturato oltre i 121 milioni
L'operatore dell’hotellerie a 4 e 5 stelle registra un Ebitda attorno al 15%. In crescita occupazione delle camere e prezzo medio di vendita

Hnh Hospitality chiude l’anno fiscale al 31 ottobre 2025 con un fatturato superiore ai 121 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2024. Stabile l’Ebitda margin che si attesta vicino al 15%, mentre l’occupazione media delle camere è cresciuta dal 77% nel 2024 al 78,4% nel 2025. In netta crescita anche il prezzo medio per camera (ADR) che registra 169,10 euro rispetto ai 164,7 dello scorso anno.
Il 2025 è stato un anno di investimenti e nuovi progetti per il gruppo dell’ospitalità di alto livello. Da un lato, la nuova fase strategica di Almar Resorts & Spa, volta a rafforzare l’identità distintiva delle tre strutture. Dall’altro, le diverse operazioni di gestione alberghiera. L’ultimo annuncio riguarda la gestione del Grand Hotel Trento, iniziata lo scorso 1° dicembre, a cui si affiancano i progetti strategici in Nord Italia.
A Verona, il gruppo ha assunto la gestione dell’Hotel Leon d’Oro, destinato a diventare un DoubleTree by Hilton, e ha inaugurato Homy Livia, il complesso di 23 appartamenti pensati per soggiorni prolungati in città.
A Torino Hnh Hospitality gestirà il 5 stelle nato dalla riqualificazione di una porzione della Cavallerizza Reale di Torino sotto il marchio Radisson Collection. Infine, a Milano Linate sarà presente con DoubleTree by Hilton all’interno dell’aeroporto.
«Il 2025 conferma la solidità e l’efficacia della nostra strategia. Con 19 strutture operative e quattro in apertura, siamo pienamente in linea con l’obiettivo di raggiungere 25 strutture entro il 2027», ha spiegato Luca Boccato, ceo di Hnh Hospitality.
«La crescita del fatturato, dell’occupazione delle camere e del prezzo medio per camera ci danno ulteriore conferma delle direzioni intraprese, con gli investimenti su Almar Resorts & Spa e i nuovi accordi di gestione che ci consentono di rafforzare la nostra presenza in nuovi centri strategici proponendo un concetto di ospitalità autentico, legato al territorio e attento all’evoluzione delle necessità esigenze dei nostri ospiti: uno sviluppo che guarda già al 2026 con l’obiettivo di superare i 140 milioni di euro di fatturato anche grazie alle operazioni di M&A sulle quali stiamo lavorando».
Riproduzione riservata © il Nord Est








