Nuovo Cda per la joint venture Fvs Sgr Spa

E' Tiziano Baggio il nuovo presidente della joint ventures nel mondo del Private Equity nata dalla sinergia tra le Finanziarie regionali del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.
ITiziano Baggio va a sostituire Giorgio Grosso giunto a fine mandato.
Friulia Veneto Sviluppo SGR - società nata dalla partnership fra Veneto Sviluppo e Friulia, per la gestione del Fondo Sviluppo pmi, il Fondo istituzionale di Private equity rivolto agli imprenditori e alle Pmi dei territori regionali, va dunque avanti.
Nel Cda c'è la conferma di Anna Nosella – professore di Economia a Ingegneria Gestionale a Padova, Marco Signori – CFO di Friulia, di Gianluca Picotti – vice direttore della Banca Popolare di Cividale, e l’ingresso di Bettina Campedelli – professore di economia aziendale a Verona. Nel Collegio Sindacale Ermanno Boffa diventa il Presidente ed entrano Ezio Romanò e Simonetta Bressanin come Sindaci effettivi.
Fvs Sgr gestisce il Fondo Sviluppo Pmi con una dotazione complessiva di circa 50 mln e vede tra i suoi sottoscrittori i due azionisti Veneto Sviluppo (20 mln) e Friulia (21 mln), Solidarietà Veneto – Fondo Pensione (7 mln) e la maggior parte delle associazioni confindustriali venete (550 mila), oltre alla Banca Popolare di Cividale.
“Il Fondo Sviluppo PMI rappresenta una grande opportunità per il rafforzamento patrimoniale del tessuto industriale e imprenditoriale delle nostre regioni – dichiara il nuovo presidente Tiziano Baggio – Oggi è indispensabile che le nostre imprese abbiano una buona dotazione di capitale, anche attraverso gli strumenti del Private Equity. La missione di è proprio quella di dare forza finanziaria ai progetti di crescita delle nostre Imprese”
Il Fondo Sviluppo PMI investe prevalentemente in imprese operanti nei settori dell’industria, del commercio, dei servizi e del terziario in generale, che abbiano un fatturato compreso tra 10 e 180 mln di euro, dotate di una buona solidità patrimoniale, di un’adeguata redditività attuale e prospettica, e di un significativo potenziale legato alla creazione di valore di mercato.
Riproduzione riservata © il Nord Est