Zanutta, finanziamento da 15 milioni da Intesa Sanpaolo per la crescita
L'operazione è finalizzato a sostenere nuove acquisizioni e aperture di punti vendita in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Un finanziamento da 15 milioni di euro per sostenere la crescita dell'azienda attraverso nuove acquisizioni e aperture di punti vendita. A tanto ammonta l'operazione realizzata da Intesa Sanpaolo, attraverso la divisione Banca dei territori, a sostegno della friulana Zanutta, azienda di Muzzana del Turgnano (UD) specializzata nel commercio e nelle forniture di materiali per l’edilizia e l'arredo casa.
Il finanziamento è finalizzato alla crescita per acquisizioni del settore e all’apertura di nuovi punti vendita in Lombardia, con le recenti aperture a Milano e Cesano Boscone, in Piemonte a Savigliano (CN) e Carignano (TO), in Friuli a Lignano e Pertegada, e in Veneto, a Caorle (VE) e Pescantina (VR), che hanno portato il totale a 57 sedi complessive del gruppo.
L’operazione rientra nell’impegno della divisione Banca dei territori di Intesa Sanpaolo, guidata da Stefano Barrese, a supporto degli investimenti delle Pmi. «Siamo una banca e, soprattutto, un’istituzione a servizio dello sviluppo dei territori: pertanto promuoviamo con entusiasmo le iniziative delle realtà storiche come Zanutta, che continua a investire nella crescita, creando valore per l’impresa e la collettività», ha spiegato Francesca Nieddu, direttrice regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia di Intesa Sanpaolo.
Per Vincenzo Zanutta, amministratore delegato di Zanutta, il finanziamento rappresenta per l'azienda «un’importante leva per consolidare la nostra presenza sul territorio nazionale, proseguendo il percorso di espansione intrapreso in questi anni».
«Siamo molto orgogliosi di poter contare sul sostegno di un partner solido come Intesa Sanpaolo, che condivide la nostra visione di crescita e sviluppo sostenibile», ha aggiunto. «Continueremo a investire per offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia e servizi sempre più qualificati, restando fedeli ai valori che da sempre ci contraddistinguono: innovazione, affidabilità e attenzione al cliente».
Riproduzione riservata © il Nord Est