Volotea, da Venezia decollano da fine marzo i nuovi Airbus A320

Con una capienza di 180 posti, i tre nuovi A320 consentiranno al vettore di aumentare la propria capacità di trasporto passeggeri del 15% per ogni volo. Volotea, che poche settimane fa ha annunciato l'avvio di una nuova rotta da Venezia verso Minorca

VENEZIA. Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi ulteriori investimenti a Venezia: a partire dal 31 di marzo faranno base al Marco Polo i primi Airbus A320 della compagnia in Europa.

Con una capienza di 180 posti, i tre nuovi A320 consentiranno al vettore di aumentare la propria capacità di trasporto passeggeri del 15% per ogni volo. Volotea, che poche settimane fa ha annunciato l'avvio di una nuova rotta da Venezia verso Minorca, baserà nei periodi di più intenso traffico un minimo di tre aeromobili presso lo scalo, superando del 9% il volume di posti in vendita durante l'estate 2019.

«Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili al Marco Polo che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Venezia e tutto il Veneto - affermato Carlos Munoz, presidente e fondatore della compagnia - Nel 2012, Venezia è stata la base che ha tenuto a battesimo il nostro primo volo e, idealmente, vogliamo omaggiarla, basando proprio presso lo scalo veneto i nostri primi A320 in Europa».

Riproduzione riservata © il Nord Est