United Airlines inaugura un nuovo volo diretto Venezia-Washington

Esteso anche alla stagione invernale il collegamento tra l’aeroporto Marco Polo e quello di New York/Newark

La redazione

Da Venezia a Washington ogni giorno, senza scalo. United Airlines ha inaugurato un nuovo volo giornaliero diretto tra l'aeroporto Marco Polo e il suo hub all’interno dell’aeroporto internazionale Washington Dulles. Per celebrare i dieci anni di operatività tra Venezia e gli Stati Uniti avviata con il primo volo su New York/Newark a giugno 2015, la compagnia ha esteso anche alla stagione invernale il collegamento con la Grande Mela, oltre ad averne anticipato l’avvio lo scorso 30 marzo (tre settimane prima rispetto al 2024). Il volo sarà prolungato fino al 18 dicembre, sette settimane dopo la conclusione della stagione estiva.

La nuova tratta tra Venezia e Washington D.C. si aggiunge ai collegamenti già attivi dall'Italia agli Stati Uniti: oltre al Venezia-New York/Newark, United Airlines offre servizi giornalieri tutto l'anno da Roma e Milano su New York/Newark, voli annuali da Roma su Washington Dulles, oltre che voli stagionali da Roma su Chicago O'Hare, San Francisco e Denver (inaugurato lo scorso 2 maggio), da Milano su Chicago O'Hare, da Napoli su New York/Newark. La compagnia ha inaugurato il 22 maggio una linea stagionale da Palermo su New York/Newark. In totale nell'estate 2025 United opererà fino a 14 voli diretti al giorno dall'Italia pergli Stati Uniti.

«Mentre United celebra i suoi dieci anni di voli da Venezia, siamo entusiasti di lanciare questa ulteriore espansione della nostra rete dall'Italia agli Stati Uniti e il primo volo diretto in assoluto che collega Venezia a Washington D.C.», ha dichiarato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United Airlines. «I nostri clienti potranno beneficiare di una scelta di viaggio ancora più ampia e della possibilità di raggiungere facilmente 130 destinazioni in tutto il continente americano tramite i nostri hub statunitensi».

«Il volo su Washington rappresenta per il nostro aeroporto un’importante arricchimento della rete dei voli sul Nord America in quanto, oltre a collegare Venezia direttamente con la capitale degli Stati Uniti, opera sul secondo hub di United che offre coincidenze capillari su destinazioni che si trovano nella fascia geografica ad est del fiume Mississippi», ha sottolineato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo Save. «La complementarietà con l’hub di New York/Newark, il principale della compagnia, completa un’offerta che copre tutti gli Stati Uniti, tanto più fruibile grazie al prolungamento nella stagione invernale del volo su New York».

Per la stagione estiva alle porte United ha aggiunto sei nuove destinazioni e nove nuove rotte oltre Atlantico. Cinque i nuovi voli da New York/Newark verso destinazioni non servite da altre compagnie aeree statunitensi: oltre a Palermo, anche Nuuk, in Groenlandia, Bilbao, in Spagna, Madeira e Faro, in Portogallo. La compagnia ha annunciato anche tre nuove rotte da Washington D.C./Dulles, tra cui il primo volo in assoluto per Dakar, in Senegal, operativo tutto l'anno, nuovi voli stagionali per Nizza, in Francia, e un nuovo servizio stagionale tra Denver e Roma.

Riproduzione riservata © il Nord Est