Texa, nel contratto integrativo premi ai dipendenti fino a 1.560 euro
Per la prima volta i circa 800 dipendenti italiani di Texa, società della diagnostica per motori e della mobilità elettrica, di Monastier (Treviso), avranno un premio di risultato previsto da un contratto di secondo livello

Per la prima volta i circa 800 dipendenti italiani di Texa, società della diagnostica per motori e della mobilità elettrica, di Monastier (Treviso), avranno un premio di risultato previsto da un contratto di secondo livello. Il riconoscimento, che potrà raggiungere un valore di 1.560 euro eventualmente convertibili in misure di welfare aziendale, è stato concordato con la Fiom Cgil e le rappresentanze sindacali interne ed è legato al raggiungimento di obiettivi incrementali di redditività, sia nel settore tradizionale del Garage Equipment sia nel nuovo settore dell'E-Power Train.
A beneficiarne saranno tutti i lavoratori degli stabilimenti, oltre che di Monastier, anche di Villorba (Treviso), Anzola dell'Emilia (Bologna) e Noceto (Parma). Per il presidente e amministratore delegato di Texa, Bruno Vianello, l'iniziativa rappresenta "un ulteriore, significativo passo nel percorso, intrapreso da tempo, di apertura e di rafforzamento del suo modello organizzativo e di gestione. La visione di Texa è ispirata alla promozione del territorio e della sua cultura dell'impresa e del lavoro, alla difesa della produzione nazionale e al rifiuto della delocalizzazione, allo sviluppo delle persone e della loro appartenenza".
Riproduzione riservata © il Nord Est