Stevanato inaugura a Cisterna di Latina il nuovo stabilimento da 65.000 metri quadrati
Il presidente Franco Stevanato: «Aumentiamo la nostra capacità produttiva, contribuendo a rinforzare la catena di fornitura per l'Europa»

Stevanato Group ha inaugurato lo stabilimento di Cisterna di Latina, a pochi chilometri dal primo storico stabilimento del gruppo a Latina. Il nuovo sito si estende su un'area di 65.000 metri quadrati e offre lavoro a circa 200 persone.
Lo stabilimento ha iniziato la produzione commerciale nel quarto trimestre del 2023 e ospita linee di produzione all'avanguardia sviluppate da Stevanato Group per la produzione di siringhe pre-sterilizzate EZ-fill, con l'obiettivo di rispondere alle moderne sfide del mercato europeo, in continua crescita nei biofarmaci, come i GLP-1.
Inoltre, l'azienda prevede d'implementare la produzione anche con tubofiale pre-sterilizzate EZ-fill tra il 2025 e il 2026 con l'entrata a pieno regime del sito. «Con il nuovo stabilimento di Cisterna di Latina» dichiara Franco Stevanato presidente esecutivo e ad di Stevanato Group «aumentiamo la nostra capacità produttiva, contribuendo a rinforzare la catena di fornitura per l'Europa, e continuiamo il nostro impegno verso i clienti, che necessitano sempre più di sistemi di contenimento per farmaci di alta qualità, come le nostre soluzioni ad alto valore».
Le soluzioni pre-sterilizzate ad alto valore prodotte nel sito saranno immediatamente pronte per il riempimento, consentendo ai clienti di esternalizzare alcune fasi della lavorazione del primary packaging e di concentrarsi esclusivamente sulle proprie attività core. Il sito di Cisterna è il primo del gruppo ad aver implementato questa tipologia di soluzioni al di fuori dell'headquarter di Piombino Dese. Il successivo sarò quello di Fishers, in Indiana, negli Stati Uniti.
Riproduzione riservata © il Nord Est