Somec: nuove commesse per 25 milioni dalla divisione Mestieri

Le opere sono relative a progetti di interior di alta gamma ed elementi di architettura iconici in Europa, Medio Oriente e Nord America

La redazione

Somec,azienda trevigiana specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, acquisisce, attraverso la propria divisione Mestieri, una serie di nuove commesse per un valore complessivo di 25 milioni di euro relative a progetti di interior di alta gamma ed elementi di architettura iconici in Europa, Medio Oriente e Nord America.

I progetti riguardano molteplici realizzazioni e marchi blasonati nei segmenti retail deluxe, hospitality di eccellenza, nonché residenziale di pregio. Le commesse coinvolgono diverse società della divisione Mestieri – Budri, Gino Ceolin, Lamparredo, Skillmax e Mestieri stessa – in un quadro di integrazione crescente e collaborazione sinergica.

Gli interventi avverranno tra l’ultimo trimestre 2025 ed il primo semestre 2026 in località quali Miami, New York, Los Angeles, Dubai, Ginevra, Parigi, Londra, Venezia, Forte dei Marmi, lago di Como, Costa Smeralda. Gli effetti economici saranno distribuiti nel medesimo periodo.

«Queste nuove commesse ottenute - dichiara il presidente di Somec Oscar Marchetto - confermano il rinnovato trend di crescita che sta attraversando il mercato del lusso e la capacità di Mestieri di interpretarne le nuove esigenze. È un segmento in evoluzione, che offre prospettive di sviluppo significative e nel quale siamo pronti a cogliere nuove opportunità, forti di un modello solido e di un’identità distintiva».

Riproduzione riservata © il Nord Est