SolidWorld, certificazione internazionale per Bio3Dmodel
La società del gruppo specializzata nella stampa 3D in ambito medico ha raggiunto lo standard internazionale Iso 13485

Bio3Dmodel, società del gruppo SolidWorld specializzata nelle applicazioni della stampa 3D in ambito medico, ha ottenuto la certificazione internazionale Iso 13485, lo standard di riferimento per i sistemi di gestione della qualità dei dispositivi medici. «Il riconoscimento - spiega la società - attesta l’affidabilità dell’azienda e ribadisce la centralità della sicurezza del paziente nonché dell’utilizzatore, confermando l’impegno costante di Bio3Dmodel nel garantire i più alti livelli di conformità e qualità nel settore sanitario».
La certificazione, valida per tre anni rinnvabili, è stata rilasciata dall’ente accreditato Imq. Certifica che Bio3Dmodel ha adottato un sistema qualità conforme alla normativa in materia. Le procedure, la documentazione e le attività operative implementate sono state sviluppate per assicurare solidità, tracciabilità e affidabilità in ogni fase della progettazione e realizzazione dei dispositivi medici. Il riconoscimento apre la strada alla partecipazione a gare d’appalto a livello nazionale, ampliando ulteriormente le prospettive di crescita e innovazione dell’azienda.
«Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Iso 13485, un riconoscimento che attesta la solidità del nostro percorso e la serietà del nostro impegno verso la qualità e la sicurezza del paziente e dell’utilizzatore», ha detto Roberto Rizzo, ceo di SolidWorld Group.
«Al momento possiamo dire di essere una delle poche se non l’unica società del settore biomedicale ad essere certificata e per noi rappresenta non solo un traguardo, ma anche una tappa strategica che valorizza le competenze maturate da anni di lavoro del nostro team di professionisti di altissimo profilo», ha proseguito Rizzo.
«Con la loro esperienza e dedizione stiamo portando la stampa 3D applicata alla salute a livelli di innovazione che rendono il futuro sempre più vicino. Grazie a questo risultato, Bio3Dmodel e l’intero SolidWorld Group rafforzano ulteriormente la propria posizione nel settore medicale, confermando la volontà di unire tecnologia avanzata e attenzione costante al benessere delle persone».
Riproduzione riservata © il Nord Est