Rigoni di Asiago si allea con Pompadour per portare le marmellate negli hotel
Nata negli anni ’20 nel cuore dell’Altopiano di Asiago partita come un’impresa famigliare dedita all’apicoltura l’azienda è una realtà del settore alimentare riconosciuta a livello internazionale. Da aprile 2021 ha iniziato a sviluppare una linea dedicata alle prime colazioni negli hotel e nei resort

VICENZA. Le marmellate, il miele e le creme spalmabili bio di Rigoni di Asiago arrivano negli hotel. Partner di questo ingresso nel settore Horeca è l’altoatesina Pompadour, attiva nel settore delle infusioni e the.
Rigoni di Asiago, nata negli anni ’20, nel cuore dell’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza, dove continua tuttora, è partita come un’impresa famigliare dedita all’apicoltura, è oggi una realtà del settore alimentare riconosciuta a livello internazionale. Da aprile 2021, l’azienda ha iniziato a sviluppare una linea dedicata alle prime colazioni negli hotel e nei resort.
“In un momento di mercato complesso, i cui ritmi sono stati dettati dalla pandemia, affiancare l’hotellerie è una risposta proattiva. Una scelta precisa, che sottintende la promessa di replicare, anche nei migliori hotel, lo stesso sapore della prima colazione a casa, rendendo il momento memorabile” spiega in una nota l’azienda.
La partnership con Pompadour rappresenta in questo senso, dice ancora l’azienda, “una comunione di intenti molto forte”. L’azienda famigliare nata a fine ‘800 ha la sede italiana a Bolzano in Alto Adige e condivide con Rigoni di Asiago principi e obiettivi. Pompadour, leader nel settore dell’infusione in Italia, con una consolidata esperienza ventennale nel settore Horeca/Foodservice, rappresenta per Rigoni di Asiago il partner ideale per la distribuzione della nuova linea dedicata a questo segmento di mercato.
La nuova linea comprende una selezione dei prodotti Fiordifrutta (preparazione 100% da frutta bio), Nocciolata (crema spalmabile bio al cacao e nocciole) e Mielbio (miele 100% italiano e biologico), in diversi formati e soluzioni. L’hotel avrà l’opportunità di scegliere sia i vasetti mignon proposti in un display in legno sia i nuovi vasi in vetro, dotati di un erogatore appositamente porzionato per evitare gli sprechi. Una novità quest’ultima, che permetterà, con una sola erogazione, di avere il quantitativo ideale da spalmare.
Inoltre l’offerta comprende anche i dolcificanti alternativi allo zucchero: il miele 100% italiano e Dolcedì, dolcificante naturale estratto dalle mele.
Riproduzione riservata © il Nord Est