Per la rivista GQ è il Venezia la squadra più alla moda del mondo, la maglia del club è andata esaurita in 8 ore

Molti fan in tutto il mondo l'hanno dichiarata una delle maglie da calcio più belle mai realizzate. Il nome Venezia si staglia su uno sfondo che ripropone la trama di un murale veneziano, mentre le stelle che si dispongono a "V" sul davanti della maglietta si ispirano al tetto della Basilica di San Marco

La redazione

VENEZIA. Il nome Venezia al posto del nome dello sponsor, il carattere tipografico del club che si staglia su uno sfondo che ripropone una trama murale veneziana stampata, mentre le stelle che si dispongono a "V" sul davanti della maglietta sono prese dal tetto della Basilica di San Marco. La maglia del Venezia Calcio è un capolavoro e i fashionist di tutto il mondo già ne sono rapiti.

GQ Australia  ha definito il Venezia FC "la squadra di calcio più alla moda del mondo", descrivendo la trasformazione del club dallo scorso anno come "uno dei riposizionamenti più enfatici della storia recente del calcio".

scan 008
scan 008

Rimuovendo ampie strisce di verde nel motivo del club a causa delle regole italiane che vietano le maglie prevalentemente verdi, il club ha invece optato per un numero nero assolutamente unico. Inoltre, spiega GQ, il club ha anche scelto di evitare gli sponsor della maglia, optando invece per un semplice "VENEZIA" blasonato sulla maglia.

Naturalmente, l'accoglienza online è stata entusiasmante. La maglia è andata esaurita in 8 ore, con molti fan che l'hanno dichiarata una delle maglie da calcio più belle mai realizzate. Le magliette costano circa 75 sterline, 150 dollari e 90 euro e al momento risulta esaurita nello store on line della società.

Riproduzione riservata © il Nord Est