Omnia Technologies si rafforza e acquisisce Tmci Padovan e Omega

Il progetto è creato dal fondo Investindustrial per proporsi come partner per soluzioni e tecnologie integrate nel settore del food and beverage e farmaceutico-medicale

Andrea Stolfa, amministratore delegato di Omnia Technologies
Andrea Stolfa, amministratore delegato di Omnia Technologies

Omnia Technologies, il progetto creato dal fondo Investindustrial per proporsi come partner per soluzioni e tecnologie integrate nel settore del food and beverage e farmaceutico-medicale, prosegue nel proprio percorso di crescita con l'acquisizione della trevigiana Tmci Padovan e Omega.

Tmci Padovan, che opera nel settore dell'industria alimentare e delle bevande, può contare su 4 siti produttivi, 230 dipendenti e un fatturato di circa 65 milioni di euro. Omega, società di sales engineering focalizzata sul supporto tecnico e sull'assistenza e da tempo partner strategico di Omnia Technologies nel continente americano, è la prima società con sede fuori dall'Italia che entra a far parte del gruppo.

Le due nuove acquisizioni andranno ad arricchire ulteriormente il portafoglio di Omnia Technologies, caratterizzato da un elevato livello di specializzazione tecnologica e da una forte attenzione al servizio e alla sostenibilità. Il Gruppo può oggi contare su un fatturato consolidato di circa 400 milioni di euro, con 17 siti produttivi e 1.400 dipendenti.

«Queste acquisizioni rappresentano un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita», sottolinea Andrea Stolfa, ceo di Omnia Technologies. Omnia Technologies è stata assistita nell'operazione di acquisizione di Tmci Padovan da Banca Finint, BonelliErede, Pwc, Wsp Italia e Willis Towers Watson.

Riproduzione riservata © il Nord Est