Nuovi vertici per Coin: l’ad è Matteo Cosmi
Il cda di Coin, società che gestisce la più diffusa catena di department store in Italia, ha nominato Andrea Gabola presidente e Matteo Cosmi nuovo ad. I due manager succedono, rispettivamente, a Marco Marchi e Ugo Turi.

Il Consiglio di Amministrazione di Coin, società che gestisce la più diffusa catena di department store in Italia, ha nominato Andrea Gabola presidente e Matteo Cosmi nuovo ad. I due manager succedono, rispettivamente, a Marco Marchi e Ugo Turi.
«Le comprovate competenze di entrambi in ambito finanziario e le pregresse esperienze di successo in complesse operazioni di ristrutturazione aziendale, contribuiranno in maniera sostanziale all’attuazione del piano strategico di rilancio e rafforzamento patrimoniale di Coin, si legge in una nota dell’azienda.
L’azienda ha chiesto l’accesso alla composizione negoziata che prevede la protezione dei creditori per consentire l’attuazione del piano di rilancio.

Marco Marchi e Ugo Turi continueranno a far parte del CdA in qualità di amministratori. Prosegue così il piano di rilancio dell’azienda che negli ultimi tempi sta studiando la ripartenza.
Coin è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 35 negozi direttie oltre 130 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero.
Con vendite per circa 420 milioni, conta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 110.000 mq a cui si aggiunge il sito e-commerce Coin.it.
Sotto l'insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, MilanoCityLife Shopping District, Milano Corso Vercelli, Trieste Corso Italia e Verona Via Cappello.
Riproduzione riservata © il Nord Est