Mosaico (Gruppo Burgo) ferma il reparto cellulosa di Tolmezzo: costi energetici elevati
Lo si legge in una comunicazione interna della direzione dello stabilimento a tutti i dipendenti. La fermata degli impianti è prevista dal primo settembre al 2 di ottobre

UDINE. Mosaico, l’azienda del Gruppo Burgo che si occupa di carte speciali, ferma il reparto cellulosa dello stabilimento di Tolmezzo (Udine). Lo si legge in una comunicazione interna della direzione dello stabilimento a tutti i dipendenti. La fermata degli impianti è prevista dal primo settembre al 2 di ottobre.
“Si precisa – dice la comunicazione ai dipendenti – che è stato formalizzato in data odierna (1 settembre 2022 ndr.) un vernale di Cigo fattispecie mancanza di materie prime e componenti che prevede l’utilizzo di tale tipologia di ammortizzatori sociali”.
Vista la presenza di residui di ferie ed ex festività, dice ancora la comunicazione, l’azienda ha reso noto alle Rsu ed alle organizzazioni sindacali la necessità di utilizzare prioritariamente rispetto alla Cig una parte di questi strumenti, garantendo in ogni caso al singolo lavoratore un saldo disponibile non inferiore a 10 giorni.
Riproduzione riservata © il Nord Est