Morellato Group: fatturato 2024 a 723 milioni, l’Ebitda margin al 21%
Massimo Carraro, presidente del gruppo padovano: «Sono soddisfatto dei risultati ottenuti nel 2024»

Morellato Group chiude il 2024 con un fatturato pari a 723 milioni, in leggera flessione rispetto ai 737 del dicembre 2023. L'ebitda margin rimane stabile al 21%. Crescono le vendite sul canale e-commerce e rappresentano, nel 2024, il 20% del totale, contro il 17% del 2023.
Morellato vende i suoi gioielli in tutto il mondo con una quota di mercati esteri pari al 70% del totale delle vendite e può contare su 4.800 dipendenti distribuiti in 660 negozi diretti in 60 diversi Paesi del mondo.
Tra i dipendenti diretti del gruppo la rappresentanza femminile è pari all'85% di cui il 53% in posizioni di top e senior management ed il 43% presente nella governance aziendale. Il gruppo e i suoi brand sono inoltre presenti in 7.000 gioiellerie a livello globale.
«Sono soddisfatto dei risultati ottenuti nel 2024» dichiara Massimo Carraro, presidente di Morellato Group «un anno particolarmente sfidante per lo scenario di mercato e per l’impegno del gruppo che ci ha permesso di aumentare la redditività e di acquisire nuove quote di mercato. Lo abbiamo fatto, mettendo in atto con perseveranza, ogni giorno una sola sfida: “Make It Precious”. Che per noi, parte dall’essere un purpose di gruppo e diventa nel quotidiano una mappa decisionale con un solo, ricorrente e incondizionato focus nelle decisioni aziendali: il cliente. La formula ha funzionato e questo mi rende ancora più consapevole di quanto sia opportuno perpetuarla».
Riproduzione riservata © il Nord Est