Moncler, terminati gli acquisti di azioni da parte di Double R

La holding si è portata al 18,2% del capitale. Resta il patto parasociale tra Lvmh e la famiglia Ruffini

La redazione

È cessato l’accordo di investimento che prevedeva l'acquisto di azioni ordinarie di Moncler da parte di Double R. A partire dall'11 settembre, a seguito del completamento degli acquisti e dell'esecuzione dell'ultimo aumento di capitale di Double R a favore di White Investment, hanno cessato di avere efficacia le pattuizioni parasociali relative all'acquisto di azioni in vigore tra Ruffini Partecipazioni Holding, la holding della famiglia Ruffini, e Remo Ruffini da un lato e White Investment e Lvmh dall'altro.

Lo riporta un avviso pubblicato da Moncler, in cui si sottolinea come rimangono efficaci le altre pattuizioni relative all'accordo. In pratica è cessato l’accordo di investimento, ma non il patto parasociale siglato nel settembre 2024 tra Lvmh e la famiglia Ruffini per l'ingresso del gruppo transalpino in Double R, socio di riferimento della stessa Moncler.

Al momento dell'accordo - quando la quota di partecipazione di Double R era del 15,8% - fu annunciato che «in base ai termini dell'operazione, Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,2% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. Il finanziamento di tali acquisti sarà messo a disposizione da Lvmh, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale». A oggi, come emerge dal sito di Moncler, Double R è il primo azionista del gruppo con una quota del 18,2% del capitale.

Riproduzione riservata © il Nord Est