LimaCorporate da oggi parla inglese. Completata la cessione a Enovis
Perfezionata l’operazione annunciata alcuni mesi fa e che ha visto il fondo svedese Eqt vendere l’azienda friulana alla società Usa di tecnologia medica

L’azienda friulana produttrice di protesti ortopediche è ufficialmente passata di mano, e da oggi è parte del gruppo statunitense Enovis. A vendere è stato il fondo svedese Eqt, ad acquistare la società Usa attiva nella tecnologia medica, produttrice di tutori ortopedici e inserti per scarpe, colosso da 1,7 miliardi di euro di fatturato quotata alla borsa di New York.
Enovis Corporation ha infatti comunicato il 3 gennaio 2024 di aver concluso l'acquisizione di LimaCorporate spa, azienda ortopedica globale leader nel proprio settore, focalizzata sul ripristino del movimento grazie a innovative soluzioni protesiche.
Lima rafforza la posizione di Enovis nel mercato globale della ricostruzione ortopedica, grazie a un portafoglio complementare di soluzioni e tecnologie chirurgiche comprovate che accelereranno la crescita globale e l’espansione dei margini. Il portafoglio di Lima comprende impianti realizzati con produzione additiva (3D Printing) e Trabecular Titanium (TT, tecnologia proprietaria e brevettata dall’azienda). Lima vanta anche un’offerta completa di impianti da revisione per spalla, che permetterà di rafforzare ulteriormente la posizione dell’azienda nel mercato delle estremità in rapida crescita.
Allen&Overy ha assistito Enovis nell’operazione con un team cross-border e multi-dipartimentale
e.d.g.
Riproduzione riservata © il Nord Est