La nuova vita di Moon Boot, i brand impazziscono per gli stivali della luna

Dal recente passato ad oggi Moon Boots ha firmato collaborazioni con Jimmy Choo, Yves Salomon, Jeremy Scott, Moncler e Chloé

Instagram: @dualipa
Instagram: @dualipa

TREVISO. Dimenticate gli Ugg sono i Moon Boot la nuova scelta delle It-girls, le ragazze alla moda. Così titolava Vogue qualche settimana fa. Non sono solo le influencer ad andare matte per i mitici doposci di Tecnica Group ispirati alla tuta degli astronauti dell’Apollo 11. Le Kardashian, le super modelle di Victoria’s secret, la star Dua Lipa e prima ancora di tutte loro la antesignana Paris Hilton che già li sfoggiava nel 2009.

Ora però la seconda vita dei doposci, da abbigliamento tecnico a accessorio moda, è consacrata dalle collaborazioni con i grandi della moda. Dal recente passato ad oggi Moon Boots ha firmato collaborazioni con Jimmy Choo, Yves Salomon, Jeremy Scott e Moncler. I Moon Boots con monogramma di Fendi appartengono alla sua partnership autunno/inverno 2020 con il marchio, rilasciati sotto la sua linea di abbigliamento da sci di lusso Fendi Tech.

Tra le nuove collaborazioni quella firmata con il piumino chic Moncler ideata dal designer Francesco Ragazzi e denominata Moncler Palm Angels. Chloé x Moon Boot, invece, è tra le prime collaborazioni a debutto sotto la direzione creativa di Gabriela Hearst.

La prima apparizione della collezione è stata sulla passerella Autunno-Inverno per le strade di Saint-Germain-des Prés. 

La collaborazione è orientata alla sostenibilità attraverso l’utilizzo di suola biodegradabile, lacci riciclati e pelle a basso impatto.

Riproduzione riservata © il Nord Est