La ex Swatch Francesca Ginocchio entra nel cda di Morellato Group
Dal 2020 è Global Marketing Advisor del gruppo. La top manager ha sviluppato la sua carriera in diversi gruppi multinazionali del lusso, da L’Oréal

PADOVA. Morellato Group annuncia il nuovo ingresso di Francesca Ginocchio nel board della società capogruppo Morellato SpA. Dal 2020 Global Marketing Advisor del Gruppo Morellato, Francesca Ginocchio ha sviluppato la sua carriera in diversi gruppi multinazionali del lusso, dapprima con esperienze nel marketing e trade marketing del settore perfumes & beauty, per arrivare a ricoprire importanti posizioni manageriali per aziende e brand leader dell’orologeria.
Con questa nuova nomina cresce al 43% la presenza femminile nel CDA di Morellato Group che è attualmente composto da: Massimo Carraro Presidente e Amministratore Delegato, Marco Carraro Amministratore Delegato Supply Chain, Cristina de’ Stefani Amministratrice Delegata Finance & Corporate Affairs, Francesca Ginocchio Global Marketing Advisor, Aymeric Chaumet Direttore Business Development, Marina Salamon, Amministratrice indipendente, Matteo Marzotto, Amministratore indipendente.
Da quasi 25 anni nel settore del lusso dove Ginocchio ha iniziato la carriera in Marketing e Trade Marketing nel settore Perfumes & Beauty (L'Oreal Group e LVMH). Dal 2000 in The Swatch Group dove ha ricoperto il ruolo di Brand Director per diversi marchi tra cui: Swatch, Hamilton e Longines, chiudendo il percorso professionale nel Gruppo come AD della Filiale Italiana.
Nel 2019 decide di dare una svolta alla carriera, dando spazio a passioni e valori, diversificando le attività per poter capitalizzare la sua esperienza e condividerla con i giovani, focalizzandosi sull’attività di Branding e Comunicazione. Entra in Morellato Group con la carica di Global Marketing Advisor e da Luglio 2022 fa parte del CDA del Gruppo.
Inoltre porta avanti l’esperienza di Docente presso il Centro del cambiamento, Leadership and People Management della LIUC Business School e presso la RCS Accademy nell’area Branding e Sostenibilità Fa parte del Consiglio di Amministrazione della Rudolf Steiner School di Milano, come consigliere volontario.
Riproduzione riservata © il Nord Est