Jacuzzi svela “Arga” alla Milan Design Week

L’ultima nata tra le vasche idromassaggio dell’azienda leader mondiale, con stabilimento a Valvasone, ha le finiture in Neolith un materiale pionieristico e naturale al 100% a base di minerali del granito, minerali del vetro e ossidi naturali

La redazione
L'ultimo modello di Arga by Jacuzzi con rivestimento in Neolith
L'ultimo modello di Arga by Jacuzzi con rivestimento in Neolith

VALVASONE (PN). Il prodotto della partneship tra due aziende, Jacuzzi e Neolith, è Jacuzzi Arga, definita come un nuovo stile di vasca glamour e wellness, che sarò esposta presso la Neolith Urban Boutique di Milano, dal 6 al 10 settembre, in occasione della Milan Design Week, un evento in contemporanea con il Supersalone (5-10 settembre), che segna la ripartenza del design e di Milano.

Fondato nel 2009, Neolith è un marchio leader di mercato di pietra sinterizzata ed è un prodotto rivoluzionario, scelto da architetti, designer, progettisti e operatori del settore.

Un materiale pionieristico e naturale al 100% – a base di minerali del granito, minerali del vetro e ossidi naturali – che può essere impiegato per i progetti più esigenti di edilizia interna ed esterna. Combinando decorazione dettagliata ad alta definizione con alte prestazioni qualità, offre la triplice rassicurazione della forza, bellezza e longevità.

Lo showroom di Juacuzzi a Valvasone (Pordenone)
Lo showroom di Juacuzzi a Valvasone (Pordenone)

Neolith è anche impermeabile, igienico, di facile pulizia, leggero, ecologico e riciclabile al 100%.

La finitura Neolith Calacatta Gold, che veste Jacuzzi Arga 180 x 90 è caratterizzata, così come il marmo naturale, da luminose venature grigio – dorate ideale per gli spazi più esclusivi.

Dopo il successo mondiale di Jacuzzi Arga, prima vasca al mondo dotata di tecnologia Swirlpool, infusore di sali integrato, cromoterapia e tecnologia silenziosa Whisper+ Technology, è nata Arga 180 x 90, variante particolarmente versatile perché  installabile a parete, ad angolo, ad incasso, in nicchia o anche centro stanza, per adattarsi ad ogni spazio e ambiente.

Progettata in collaborazione con Whynot Design, presenta un profilo rigoroso e lineare, che ne esalta la superficie bilanciata nelle forme rettangolari e nelle proporzioni, per un prodotto essenziale ed emozionante, ricco di funzioni. Il perimetro esterno, privo di bordi marcati, ospita il touch pad ovoidale in vetro, perfettamente integrato nel design di Arga, oltre alla rubinetteria opzionale a bordo vasca, in acciaio inox satinato.

Il modello Virtus di Jacuzzi
Il modello Virtus di Jacuzzi

«L’esplorazione di nuovi stili e soluzioni di design è da sempre nel dna di Jacuzzi, un’azienda abituata ad anticipare nuove tendenze e tracciare standard estetici e tecnologici di riferimento per i settori wellness e arredobagno – dichiara Sara Massarutti, Group Product Manager Jacuzzi Emea & Asia –. Basata su una perfetta condivisione di valori, la collaborazione con Neolith® su questo prototipo di Arga180 x 90  è coerente con il nostro approccio al design e ci consente di realizzare un virtuoso scambio di idee e competenze particolarmente prezioso in ottica di sviluppo del business».

«Siamo molto orgogliosi di unirci a Jacuzzi nella presentazione del nuovo rivestimento in Neolith per Arga – aggiungono Francesco Costacurta, Alberto e Tonini e Juste Pavasaryte di Whynot, designers di Arga –.  E' un grande piacere sapere che un progetto a cui siamo particolarmente legati come è il caso di Arga si rinnovi e arricchisca grazie all'utilizzo di un materiale innovativo come lo è Neolith».

Riproduzione riservata © il Nord Est