I prodotti private label trainano Pam, il fatturato 2024 si attesta a 330 milioni

Con 3.200 referenze e 11 linee a marchio, la società veneziana consolida il successo nel segmento dei supermercati a gestione diretta

La redazione

Pam Panorama consolida il segmento dei prodotti a marca del distributore, registrando nel 2024 una crescita a doppia cifra del fatturato, che si attesta a circa 330 milioni di euro (quota a valore in crescita del 2%, superiore alla media di mercato). Con 3.200 referenze e 11 linee a marchio, la società veneziana consolida il successo nel segmento dei supermercati a gestione diretta (escluso dunque il franchising dal conteggio).

L’obiettivo è raggiungere quota 3.600 referenze nel 2025 e portare il peso delle private label al 30% del fatturato entro il 2026, puntando su qualità e convenienza per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più consapevole. Non si tratta solo di prodotti che puntano sul prezzo, ora le catene della Gdo lavorano anche a prodotti di fascia più alta.

«Le nostre linee a marchio si rivolgono ad una clientela ampia e diversificata, dalle famiglie in cerca di prodotti di qualità a prezzi accessibili ai consumatori più esigenti, attenti alla provenienza e alla sostenibilità – spiega Gerardo Luca Sinesi, responsabile Mdd (marca del distributore) Pam Panorama –. E per chi cerca esperienze gastronomiche più raffinate abbiamo rilanciato il brand “Tesori dell'Arca”, nato negli anni ’90 e da poco riportato sui nostri scaffali, con oltre 220 prodotti che spaziano tra diverse categorie merceologiche, inclusi freschi e ortofrutta. Questa linea premium incarna i valori di autenticità, qualità e accessibilità, offrendo prodotti di eccellenza a un prezzo competitivo».

Riproduzione riservata © il Nord Est