I nuovi occhiali Dsquared2 by Safilo: il genderless è superato

I gemelli canadesi che 27 anni hanno scelto l’Italia per far crescere il loro marchio Dsquared2 lanciano la nuova linea di occhiali, realizzata con Safilo. Il gruppo padovano entra al posto di Marcolin che per anni è stato licenziatario del marchio

PADOVA. “Il genderless è superato dallo scambio del guardaroba tra lui e lei. Noi in sfilata prendiamo anche abiti femminili e li facciamo indossare ai ragazzi” così dicono in una intervista al Corriere della Sera Dean e Dan Caten, i gemelli canadesi che 27 anni fa hanno scelto l’Italia per far crescere il loro marchio Dsquared2. E ora sta per arrivare anche la nuova linea di occhiali, realizzata con Safilo. Il gruppo padovano entra al posto di Marcolin che per anni è stato licenziatario del marchio.

La nuova collezione per la Primavera Estate 2022 vedrà come protagoniste le aste, si tratti della mascherina unisex con dettagli in metallo sul frontale; a goccia in acetato (per lui); squadrati o nella la tipica forma a gatto (per lei e non solo).

“Siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova partnership con Dsquared2, che rappresenta una grande aggiunta al nostro portfolio e una opportunità di crescita importante nel segmento fashion luxury” aveva detto Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.

Dsquared2 è fashion brand internazionale fondato nel 1995 da Dean e Dan Caten famoso per la sua unicità e creatività ha stretto un accordo quinquennale con Safilo che prevede il design, la produzione la distribuzione delle collezioni eyewear del brand.

Riproduzione riservata © il Nord Est