Gruppo Danieli, nuova commessa per un impianto alla società russa Novorossiysk Rolling Plant
Il nuovo impianto sarà costruito in un'area greenfield. Il laminatoio produrrà acciaio al carbonio medio-basso e il layout dell'impianto è concepito per future espansioni

UDINE. La società Novorossiysk Rolling Plant ha assegnato a Danieli l'ordine per un nuovo impianto di laminazione di vergella, da installare a Shakhty, nella regione di Rostov, in Russia.
Il nuovo impianto sarà costruito in un'area greenfield e produrrà 600.000 t/a di bobine, come tondi lisci, da 5,5 a 16 mm di diametro e tondo per cemento armato temprato da 6 a 12 mm di diametro. Il laminatoio produrrà acciaio al carbonio medio-basso e il layout dell'impianto è concepito per future espansioni mediante l'implementazione di una saldatrice billette e di una linea di roccatura.
Danieli metterà a disposizione la sua moderna e consolidata tecnologia, che garantisce un rapido avvio della produzione. La nuova linea sarà controllata e alimentata da dispositivi e sistemi di controllo Danieli Automation, inclusi avanzati azionamenti Q-Drive MV per motori a blocco di finitura rapida e sistema di misurazione barra Hi-Profile. L'avvio dell'impianto è previsto entro l'inizio del 2023.
Riproduzione riservata © il Nord Est