Essilux acquisisce la divisione lenti oftalmiche della sudcoreana Pucore

Il closing dell'operazione entro il 2025. Milleri: «Contribuiremo a migliorare qualità e sostenibilità di processi e forniture»

La redazione

EssilorLuxottica prosegue nelle acquisizioni e spinge ancora sull'innovazione. Il colosso italo francese della vista ha siglato un accordo con la società sudcoreana Pucore per l'acquisizione di tutti i suoi asset e le divisioni dedicate allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione dei monomeri utilizzati nella produzione di lenti oftalmiche ad alto indice. Quelle cioè in grado di ottenere una migliore rifrazione della luce e che consentono permettono la scelta di materiali più sottili e leggeri.

Al centro dell'accordo di acquisizione ci sono un centro di ricerca e sviluppo, uno stabilimento produttivo e una filiale commerciale in Corea, oltre ai diritti di proprietà intellettuale sulle formulazioni chimiche e i relativi processi industriali. L'acquisizione contribuisce ad ampliare l'offerta del gruppo e punta a favorire una gestione più sostenibile della supply chain nel lungo periodo. L’operazione dovrebbe concludersi entro il 2025.

EssiLux acquisisce le 70 cliniche oftalmiche del gruppo Optegra
La redazione

«Siamo felici di accogliere la divisione ottica di Pucore e i suoi team all’interno del nostro Gruppo. In linea con il nostro impegno a elevare gli standard in ambito di ricerca, sviluppo e produzione di lenti oftalmiche, questa acquisizione ci permetterà di ampliare il nostro portafoglio di brevetti, tecnologie e competenze e rafforzare il presidio a monte della catena del valore delle lenti. Continuando a innovare i processi di formulazione e produzione dei monomeri ad alto indice, contribuiremo a migliorare ulteriormente la qualità e la sostenibilità dei processi e delle forniture a beneficio dell’intero settore», hanno commentato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica.

Riproduzione riservata © il Nord Est