EssilorLuxottica porta Nuance Audio al debutto al Ces di Las Vegas

Il Ceo Milleri: «Siamo tra i principali innovatori a livello mondiale con un prodotto che ha il potenziale di migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone

Arrivano RayBan Stories, collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica (Credit: uff stampa Facebook) *** EMBARGO FINO ALLE ORE 18:00 DI OGGI 9 settembre 2021 ***
Arrivano RayBan Stories, collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica (Credit: uff stampa Facebook) *** EMBARGO FINO ALLE ORE 18:00 DI OGGI 9 settembre 2021 ***

La prima “rivoluzione” è l’aver trasformato un dispositivo medico, ovvero gli occhiai da vista, in un accessorio moda.  Ora con Nuance Audio, EssilorLuxottica, punta ad ottenere lo stesso risultato con un prodotto, ancora gli occhiali, che integra perfettamente tecnologie acustiche altamente performanti.

Il colosso dell’occhialeria ha scelto il Consumer Electronics Show (CES) che si svolge a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024, per presentare le ultime novità del Gruppo nel campo dell’elettronica di consumo.

«Quasi 50 anni fa – spiega l’azienda – abbiamo rimosso lo stigma legato all’occhiale da vista, trasformando quello che era percepito solo come un dispositivo medico in un accessorio moda. Da allora, l'azienda ha reinventato quello che un paio di occhiali può fare per chi li indossa».

«Grazie a un’esperienza decennale nel campo degli smart glasses, abbiamo affinato le nostre competenze in diversi ambiti, dalla ricerca e sviluppo alla produzione fino alla distribuzione, con importanti partnership e nuovi prodotti, come il recente lancio dei Ray-Ban Meta. Al CES, saremo tra i principali innovatori a livello mondiale con un prodotto, Nuance Audio, che ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone» spiega infatti  Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica.

Nuance Audio, il cui prototipo è visibile al Ces, è un occhiale dallo stile contemporaneo che integra perfettamente tecnologie acustiche altamente performanti. Il mercato delle soluzioni per l'udito ha ancora opportunità di sviluppo. Analogamente a quanto accadeva decenni fa per la vista, i consumatori sono poco propensi a indossare dispositivi correttivi tradizionali, con diverse motivazioni che vanno dalla loro visibilità, allo stigma e al prezzo.

Progettati per i consumatori con difetti uditivi lievi o moderati, Nuance Audio eliminerà quella barriera psicologica che ostacola l'adozione degli apparecchi acustici tradizionali, integrando una tecnologia openear brevettata e all'avanguardia in occhiali alla moda. L’arrivo di Nuance Audio sul mercato è previsto a partire dagli Stati Uniti nella seconda metà dell'anno.

Al CES, EssilorLuxottica presenterà anche i Ray-Ban Meta, gli occhiali iconici con fotocamera integrata, audio open-ear, soluzioni basate sull'intelligenza artificiale e la possibilità di trasmettere in live streaming e rispondere alle chiamate in vivavoce, oltre alla sua nuova divisione HELIX con Vision(X), la piattaforma intelligente e interconnessa che aiuterà a modernizzare il business degli ottici indipendenti, offrendo una gamma completa di soluzioni innovative come la teleoptometria e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei big data.

Riproduzione riservata © il Nord Est