Dondup (Marzotto) affida in licenza a Gimel le sue collezioni bimbo

La fashion house ha scelto di avvalersi della grande esperienza nel settore kidswear di Gimel per la produzione e distribuzione internazionale delle collezioni Boy & Girl 0-14 anni
Dondup Matteo Marzotto con il CEO Matteo Anchisi (foto Alfonso Catalano SGP Italia)
Dondup Matteo Marzotto con il CEO Matteo Anchisi (foto Alfonso Catalano SGP Italia)

GIMEL firma un nuovo importante accordo di licenza con DONDUP, prestigioso brand Made in Italy del panorama moda internazionale contemporaneo.

La fashion house italiana DONDUP ha scelto di avvalersi della grande esperienza nel settore kidswear di GIMEL per la produzione e distribuzione internazionale delle collezioni DONDUP KIDSWEAR Boy & Girl 0-14 anni, a partire dalla prossima stagione Primavera Estate 2021, per la durata di sei anni.



Ancora una volta la grande capacità produttiva e la filiera rigorosamente italiana unite alla garanzia di un processo produttivo sostenibile, rendono GIMEL l’alleata ideale per i fashion brand che scelgono l'azienda non solo come partner produttivo ma, anche, per la distribuzione delle proprie linee bambino in Italia e nel mondo.

Alberto Dalena
Alberto Dalena


Ha dichiarato Alberto Dalena, CEO di GIMEL: “Sono molto soddisfatto che DONDUP si sia affidata a noi anche per la distribuzione nazionale ed internazionale del kidswear. Questa è un’ulteriore conferma che gli sforzi e gli investimenti fatti dal nostro management al fine di rafforzare la capacità distributiva dell’azienda vanno verso la giusta direzione. Condividiamo, inoltre, la principale mission che DONDUP vuole perseguire secondo cui tutti gli uomini sono uguali, prescindendo da razza, colore e fede e che ritiene che ciò che ha valore realmente so-no le intenzioni e le azioni di ciascuno. In un momento storico in cui il tema dell’uguaglianza è tornato ad essere particolarmente attuale noi, condividendo tali valori, interpreteremo al me-glio le indicazioni stilistiche della DONDUP che vuole realizzare capi a servizio di una tribù ur-bana senza confini”.
          
Sottolinea Matteo Marzotto, Chairman DONDUP: “Questo nuovo accordo di licenza sancisce il naturale proseguo di una lunga e proficua collaborazione tra DONDUP e GIMEL, azienda con la quale condividiamo valori importanti. Siamo un brand 100/% Made in Italy, la nostra azienda applica le proprie best practice con attenzione al territorio e al mondo. Il futuro deve essere necessariamente più green. Da quando è iniziata l'emergenza Coronavirus anche il nostro pianeta è tornato a respirare, i livelli di smog si sono ridotti e le immagini satellitari mostrano un calo significativo dell'inquinamento atmosferico”.



L’impiego di processi produttivi certificati a basso impatto ambientale sono valori in cui GIMEL ha sempre creduto e che difende con fermezza. Tali valori sono fortemente condivisi sia dalle prestigiose aziende che scelgono l’azienda per le loro linee Junior, che dai partner commerciali che acquistano i marchi prodotti dalla stessa contribuendo attivamente alla loro diffusione nei vari territori e proponendo capi di qualità e sostenibili a clienti sempre più attenti a questi valori.


“Abbiamo deciso di affidare la produzione e distribuzione della nostra collezione DONDUP KIDSWEAR a Gimel “ - afferma Matteo Anchisi, CEO DONDUP - “da oltre 40anni sinonimo di eccellenza Made in Italy e azienda leader nel settore dell’abbigliamento bambino. Abbiamo voluto invece mantenere diretta la produzione della linea denim che, coerentemente con la nostra tradizione e il nostro know-how più autentico, resterà interna a DONDUP.”

 

Riproduzione riservata © il Nord Est