Diesel sale a bordo della rivoluzione vintage e lancia il progetto dei jeans rigenerati second-hand
L'impiego di acqua e carbone nel settore del denim è stato ampiamento documentato. L'analisi del ciclo di vita ha mostrato che possono essere necessari quasi 4000 litri di acqua per realiz-zare un singolo paio di denim. Al contrario, il Second Hand incide in maniera meno impattante: ogni paio di denim è stato raccolto in Italia, rigenerato con cura in strutture specializzate nel denim situate a meno di 300km dal quartier generale di Diesel e in seguito lavato una volta per essere sanificato

VICENZA. Diesel annuncia il lancio del suo progetto Second Hand, proponendo un’accurata selezione di denim Diesel, con ogni modello meticolosamente rigenerato, rimesso a nuovo e reso disponibile in selezionati negozi italiani e online in tutta Europa.
In un mondo di 7.9 miliardi di abitanti dove in media una persona possiede sei paia di denim, comprare e vendere Second Hand è un modo creativo e stimolante di fare un passo verso la circolarità. Second Hand offe ai clienti l'opportunità di partecipare attivamente alla strategia di sostenibilità 'For Responsible Living', aiutando a mantenere i prodotti di Diesel in vita per molti anni a venire.
Il progetto Diesel Second Hand è entrato in fase di prova nel corso dell'estate 2021, con pro-grammi di riacquisto offerti presso selezionati store monomarca in Italia. Attualmente, 900 paia di denim sono stati raccolti e rigenerati dando loro una seconda vita. In parallelo al lancio della fase di reselling, il programma di riacquisto rimarrà attivo in Italia.
Ogni capo rigenerato presente in Diesel Second Hand avrà un logo rosso impresso sulla parte posteriore del capo. Per il brand, acquistare Second Hand è qualcosa che deve essere celebrato e Diesel invita i consumatori ad unirsi alla rivoluzione del re-sale.
L'impiego di acqua e carbone nel settore del denim è stato ampiamento documentato. L'analisi del ciclo di vita ha mostrato che possono essere necessari quasi 4000 litri di acqua per realiz-zare un singolo paio di denim.
Al contrario, il Second Hand incide in maniera meno impattante: ogni paio di denim è stato raccolto in Italia, rigenerato con cura in strutture specializzate nel denim situate a meno di 300km dal quartier generale di Diesel e in seguito lavato una volta per essere sanificato.
Inoltre, tutti i capi sono irradiati con Viraloff e Odor Crunch, un trattamento combinato dotato di proprietà anti-microbiche e anti-odore sviluppato da Polygiene, che permette di ridurre la frequenza di lavaggio nel corso dell'utilizzo da parte del cliente.
I capi Diesel Second Hand sono ora disponibili all'acquisto in 3 store selezionati in Italia (Milano, Firenze e Roma) e online su diesel.com in Europa
Riproduzione riservata © il Nord Est