Benetton, Edizione avvia piano di riorganizzazione e rilancio
Fonti del gruppo di Ponzano: «La situazione contabile di Benetton Group non presenta un buco di bilancio, ma nei conti dell'anno è emersa una perdita significativa rispetto alle previsioni»

Il prossimo 18 giugno è calendarizzata l'assemblea dei soci di Benetton Group, a seguito della quale l'azionista Edizione introdurrà la necessaria discontinuità nella gestione manageriale della società. Lo dicono fonti del gruppo he aggiungono che sarà dunque avviato «un piano di riorganizzazione e di rilancio di Benetton Group».
«Va chiarito -aggiungono le fonti - che la situazione contabile di Benetton Group non presenta un buco di bilancio, ma nei conti dell'anno è emersa una perdita significativa rispetto alle previsioni. Edizione, ha sempre supportato la società (350 miolioni negli ultimi 3 anni) e continuerà a farlo nei prossimi anni».
Quanti ai conti in perdita, le fonti del Gruppo rilevano che si tratta di «una perdita significativa rispetto alle previsioni del piano triennale presentato in passato dal management, e dal medesimo confermato fino a pochi mesi fa».
Riproduzione riservata © il Nord Est