Acciaierie Venete-Cuoa, un Corporate Master per valorizzare i talenti

L’obiettivo è sviluppare competenze manageriali e valorizzare i talenti interni all’azienda

La redazione

Prende ufficialmente il via il Corporate Master Acciaierie Venete, un progetto formativo innovativo nato dalla collaborazione tra Cuoa Business School e Acciaierie Venete, con l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali e valorizzare i talenti interni all’azienda. «Abbiamo costruito un percorso formativo di altissima qualità, pensato per rispondere alle esigenze specifiche dell’organizzazione e dei suoi talenti», dice Giuseppe Caldiera, direttore generale di Cuoa Business School.

«La strategia di gestione delle risorse umane del gruppo Acciaierie Venete si fonda sulla volontà di offrire, alle risorse ad alto potenziale, concrete opportunità di sviluppo di carriera», sottolinea Giuseppe Minnici, direttore del personale del Gruppo Acciaierie Venete.

Il percorso formativo si sviluppa su 500 ore complessive in quattro anni, con 16 ore di formazione al mese, integrata da moduli specialistici e contenuti on-demand. I destinatari sono giovani ad alto potenziale che hanno completato il percorso Academy e risorse qualificate con elevate competenze, individuate come possibili futuri responsabili di funzione. 

Riproduzione riservata © il Nord Est