Il Cuoa di Vicenza conferisce il master honoris causa a Cucinelli

VICENZA. L'imprenditore della moda Brunello Cucinelli ha ricevuto al Cuoa Business School di Altavilla Vicentina il Master Honoris Causa. È stato Matteo Marzotto, presidente del Cuoa, a conferire l'onorificenza al presidente e fondatore di Brunello Cucinelli Spa, società italiana leader mondiale nella produzione di maglieria pregiata in cashmere.

"Sono profondamente onorato - ha detto Cucinelli - di ricevere questo prestigioso riconoscimento da un'istituzione che vanta radici così nobili e importanti, come Cuoa Business School, che da oltre 50 anni forgia la nuova classe manageriale e imprenditoriale italiana". "Spiritualmente mi sento sempre molto vicino ai giovani - ha aggiunto - e a loro dico: tornate a progettare a tre mesi, tre anni e tre secoli, costruite per emozionare, provate il sentimento della solidarietà e liberatevi dall'obbligo di aver paura. Siate testimoni del coraggio dei vostri padri e da ciò trarrete ispirazione".

Cucinelli e Marzotto hanno quindi consegnato i diplomi a 58 nuovi giovani futuri manager che hanno concluso uno dei quattro percorsi formativi full time del Cuoa: il master in gestione d'impresa, il master in retail management e marketing, il master in finance e il master in management dell'innovazione.

Riproduzione riservata © il Nord Est