Generali, voci sul direttore Minali in uscita

«Generali non commenta le indiscrezioni di stampa». È quanto si apprende da un portavoce della compagnia, interpellato sulle voci su un possibile cda a breve per sostituire Alberto Minali, Cfo e direttore generale

«Generali non commenta le indiscrezioni di stampa». È quanto si apprende da un portavoce della compagnia, interpellato sulle voci su un possibile cda a breve, qualcuno vorrebbe già in settimana, per sostituire Alberto Minali, Cfo e direttore generale della società.

Scenari di stampa che parlano di un possibile interesse da parte di Allianz, chiamano in ballo Generali oggi anche sul fatto che Intesa Sanpaolo starebbe valutando un'operazione sulla compagnia.

Interpellato dall'Ansa un portavoce di Intesa Sanpaolo ha ribadito che la banca non commenta le indiscrezioni di mercato. Tornando a Minali, a fine novembre erano filtrate indiscrezioni sulla sua possibile sostituzione nell'incarico Cfo mantenendo quello di direttore generali, assunto alla nomina di Philippe Donnet come amministratore.

A dicembre Donnet ha lasciato l'incarico ad interim di country manager per l'Italia (è stato nominato Marco Sesana), mentre il ruolo di Minali non è stato rivisto. Secondo fonti finanziarie, comunque, non ci sono riscontri su una convocazione di un Cda Generali già la prossima settimana

Riproduzione riservata © il Nord Est