Forbes, Del Vecchio, Doris, Benetton, Rosso, De’ Longhi i più ricchi d’Italia sono a Nordest

Nella real time billionaires list 2019 di Forbes c’è tanto Nordest. Non solo Leonardo Del Vecchio, l’lex martinitt diventato il re del mondo dell’occhiale è diventato il miliardario italiano più ricco, 24,5 miliardi di dollari di patrimonio e 38 esimo uomo più ricco al mondo
Leonardo Del Vecchio
Leonardo Del Vecchio

PADOVA. Nella real time billionaires list 2019 di Forbes c’è tanto Nordest. Non solo Leonardo Del Vecchio, l’lex martinitt diventato il re del mondo dell’occhiale è diventato il miliardario italiano più ricco, 24,5 miliardi di dollari di patrimonio e 38 esimo uomo più ricco al mondo.

Ennio Doris
Ennio Doris

Ennio Doris sale in classifica e guadagna la top ten dei più ricchi piazzandosi al decimo posto in Italia, al 709esimo posto nel mondo. Il banchiere di Tombolo ha un patrimonio personale di 3,3 miliardi di dollari. Poco sotto di lui la famiglia De’ Longhi a 3,2 miliardi, stesso valore per il patron della Diesel 3,2 miliardi.

I fratelli Benetton, Luciano e Giuliana appaiono un po’ più giù con 3 miliardi di dollari a testa di patrimonio personale. Sandro Veronesi, mister Calzedonia è a 2,5 miliardi di euro. Mario Moretti Polegato, patron di Geox, 1,5 miliardi di dollari e le figlie dello scomparso Gilberto Benetton, Sabrina (sua erede anche nella gestione della holding Regia) e la sorella Barbara, anche loro con un patrimonio personale di 1,5 miliardi di dollari.

Riproduzione riservata © il Nord Est